Pallavolo Molfetta a Brolo contro i leoni dell'ex Scolaro
MOLFETTA - Poco più di 24 ore alla seconda trasferta consecutiva della Pallavolo Molfetta. I biancorossi sono approdati a Brolo con l'obiettivo di prolungare la striscia positiva che li vede vincenti dall'inizio di questo campionato. Dopo le due vittorie ai danni di Alberobello e Chieti, arriva, se vogliamo, l'impegno più difficile. Sì, perché confermarsi domenica dopo domenica non è per nulla facile: vincere una partita è ottimo, ribadirsi nella seconda è ancora meglio, ma assicurare continuità nel tempo è cosa difficile. Soprattutto se gli avversari imparano a conoscerti, a maggior ragione se la pressione sulle tue spalle aumenta.
La Pallavolo Molfetta e Lorenzoni sanno tutto questo, ma hanno le spalle sufficientemente larghe per gestire al meglio la situazione. Concentrazione è la parola chiave in questi match: pensare con la stessa mentalità vincente a tutte le partite è l'unico modo per non incappare nella classica giornata storta.
La Pallavolo avrà contro una squadra motivata a mille: dal proprio pubblico, notoriamente trascinatore, caldo, l'autentico uomo in più; dalla necessità di vincere per uscire fuori da una situazione di classifica non proprio felice. I brolesi sono reduci infatti da due sconfitte, contro l'Atripalda e l'Eurotec Gela e, sebbene il campionato sia solo all'inizio, devono reagire.
Il tecnico dei siciliani Saravia metterà nelle mani di Laterza il gioco dei suoi, confiderà in Tibaldo, Vega e Campanari per le soluzioni d'attacco. Al centro agiranno presumibilmente Cittadino e Sesto, il libero sarà Salvo Scolaro, l'anno scorso nelle file della Pallavolo. Per lui la classica partita dell'ex, un ex che ha lasciato un ottimo ricordo a Molfetta e nei tifosi.
Arbitreranno Vincenzo Bronzolino e Sergio Pecoraro.