Pallavolo maschile. La Dinamo Molfetta attesa dalla ostica trasferta contro Lucera
MOLFETTA - Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta di sabato scorso che si torna in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione. La Polisportiva Dinamo Molfetta si appresta a disputare la nona giornata di Campionato di Serie D di pallavolo maschile in programma mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 presso ila Tensostruttura “Mauro Abate” di Lucera.
Infatti i ragazzi in maglia arancio saranno ospiti proprio de La Valente Lucera prima del riposo forzato nel torneo. Sarà l’occasione per tornare da subito a dire la propria in campionato, provando a riscattare il match di sabato scorso contro il Noicattaro nel quale la squadra non ha sfigurato nonostante abbia affrontato un team definito «superiore» da coach Iaia.
L’obiettivo è quello di presentarsi al meglio a Lucera provando a recuperare anche i giocatori assenti nell’ultimo match. Si tratta di una trasferta ostica contro una delle dirette concorrenti alla salvezza: uno scontro diretto che dirà molto sulle ambizioni del team guidato da coach Salvatore Iaia. Lucera è reduce dalla sconfitta al tiebreak rimediata la scorsa settimana contro la Freedom Sport Club, seconda della classe. Alla Dinamo servirà una prestazione attenta, senza cali di concentrazione, ad alto ritmo di intensità. Ad introdurre il prossimo match contro La Valente Lucera è stato l’opposto della Dinamo Alessandro Marzocca.
«La sconfitta della scorsa settimana ci ha molto rammaricato proprio perché siamo stati spesso avanti nei parziali – ha commentato – ma nei momenti chiave abbiamo peccato di lucidità. Quella di Lucera è certamente una trasferta insidiosa contro una squadra che ha già sottratto punti importanti alle migliori formazioni di questo campionato. Dobbiamo cercare assolutamente di vincere questa sfida tenendo a mente quanto accaduto la settimana scorsa contro Noicattaro, ma consapevoli di essere sulla strada giusta».