Pallavolo maschile. Ancora una giovane conferma in casa Indeco Molfetta: Gadaleta resta biancorosso
Terza stagione in prima squadra per il palleggiatore molfettese, classe 2004, talento nato e cresciuto nel settore giovanile della Pallavolo Molfetta
Gianluca Gadaleta
MOLFETTA - Una giovane e piacevole conferma per l’Indeco Molfetta di pallavolo maschile, prossima a disputare l’ostico girone G di serie B.
Per la terza stagione consecutiva, a completare il pacchetto di palleggiatori del sodalizio biancorosso, ci sarà Gianluca Gadaleta, regista molfettese, nato e cresciuto nel settore giovanile della Pallavolo Molfetta.
Dopo qualche sparuta convocazioni in prima squadra nella stagione 2021-22, proprio con mister Castellaneta in panchina, dalla stagione seguente, il giovane molfettese, classe 2004, è stato integrato in pianta stabile in prima squadra, subentrando diverse volte, mostrando la giusta personalità in un ruolo assai complicato come quello del palleggiatore e portando a casa risultati importanti come la qualificazione ai playoff promozione, la partecipazione alla Coppa Italia e un ottimo quarto posto nella scorsa annata.
Nell’ultima stagione, ha provato l’ebbrezza di guidare la squadra per cui gioca sin da bambino da titolare negli ultimi match della stagione, mostrando un importante crescita.
“La riconferma è per me motivo di orgoglio, significa che in questi due anni ho fatto bene e sono sicuro di poter crescere ancora tanto per aiutare la squadra. Sono carico per questa nuova stagione e non vedo l'ora di tornare in palestra. Il girone è difficile ma sono sicuro che potremo dire la nostra contro ogni avversario”, le parole del regista biancorosso.
Con Giuseppe Bernardi comporrà una batteria di registi con il giusto mix tra esperienza e gioventù, personalità e voglia di fare bene.
“Siamo contenti di confermare Gianluca: può crescere ancora tanto e può dimostrare il suo grande valore tecnico e umano che ci ha colpiti, sin da quando era solo un ragazzino – il commento del ds Ciocia – La Serie B è un campionato difficile, ancor di più il girone appulo-campano: tutti devono farsi trovare pronti e il nostro palleggiatore, in questo, ha dimostrato di essere un tassello prezioso per il nostro noster”.
Terza stagione tra i grandi per Gianluca Gadaleta, altro pallavolista molfettese che ha il biancorosso nel dna.