Pallavolo femminile. La Pegaso ’93 di Molfetta ci riprova contro Acquaviva
Divisione, Under 18 e Under 16 inarrestabili
MOLFETTA - Sabato 22 novembre la formazione molfettese della Pegaso ’93 sarà impegnata in un nuovo match casalingo, valevole per la settima giornata di regular season del campionato di Serie C girone A di pallavolo femminile. Archiviate le ultime due gare in cui non sono ancora arrivati set all’attivo, si ritornerà regolarmente in campo al Pala Panunzio di via Giovinazzo 24 per affrontare la cenerentola assoluta VolleyUP & Eulogic di Acquaviva delle Fonti.
L’occasione per muovere finalmente la classifica è la più propizia e capitan Anna Tempesta e compagne hanno tutta l’intenzione di fare bottino pieno sfruttando il fattore campo. A dispetto della attuale posizione sono emersi progressi tangibili: nell’ultima gara disputata a Gioia del Colle le gialloblu hanno seriamente impensierito la quotata Joy Volley costringendola a strappare il primo set di misura per 25-23.
Naturalmente sarà necessario tenere alta la concentrazione per tutta la durata dell’incontro e non sottovalutare il sestetto ospite, sbloccare le caselle dei set e soprattutto dei punti a proprio favore potrebbe concretamente risultare determinante per il prosieguo della stagione.
La formazione di I Divisione fa tre su tre e si piazza saldamente al comando nel Girone B, a farne le spese questa volta la formazione della Volley Bitonto, regolata in casa domenica 16 novembre con un perentorio 3-0. Il quarto turno è previsto domenica 23 novembre alle ore 18:30 in casa della New Volley Ruvo.
Ottime notizie dalle formazioni giovanili: en-plein nelle prime tre gare per la selezione Under 18 e primato solitario a 9 punti nel girone B, Under 16 a sua volta a punteggio pieno dopo i primi due incontri nel Girone E. I prossimi incontri in calendario si svolgeranno entrambi al Pala Fiorentini di Piazza Don Sturzo e vedranno impegnate rispettivamente l’Under 18 contro la Star Volley Bisceglie martedì 25 novembre alle ore 20 e l’Under 16 contro la Scuola di Pallavolo Terlizzi “rossa” domenica 23 novembre alle ore 9.