Recupero Password
Pallavolo femminile. La Dinamo CAB Molfetta battuta per 3 set a 0 dalla Panbiscò Altamura all’esordio di campionato Coach Marzocca: «Consapevoli di aver commesso degli errori contro una compagine ben attrezzata»
18 ottobre 2022

 MOLFETTA - Non basta la tenacia, la voglia di far bene e l’unione del gruppo per fermare la Panbiscò Altamura che, nella prima gara di campionato di pallavolo femminile serie C girone A, ha avuto la meglio sulle ragazze della ASD Polisportiva Dinamo CAB Molfetta. Una squadra ostica e ben attrezzata quella dell’Altamura, che tra le mura amiche ha fatto valere la sua forza fisica e tecnica in un match che, tuttavia, rappresenta l’ennesimo segnale di crescita per la formazione allenata da coach Marzocca.  

Finisce 3-0 per la Panbiscò Altamura in seguito a tre set combattuti da entrambe le formazioni pugliesi. Il primo set finisce 25 a 18 per le altamurane sempre avanti nel corso delle primissima frazione di gara.

Nel secondo set, invece, la Dinamo CAB Molfetta tira fuori il proprio orgoglio, mettendo più volte in difficoltà le avversarie e portandosi in vantaggio sul 13-12 Un’illusione che dura poco: le “leonesse” dell’Altamura riagguantano il risultato portandosi dapprima sul 17 a 14 e poi chiudendo il secondo set sul 25 a 17.

Più combattuto l’ultimo set dove, tuttavia, il filone della partita non cambia: la Dinamo CAB Molfetta ribatte colpo su colpo gli attacchi dell’Altamura, riuscendo a portarsi in vantaggio sul 7 a 6 ad inizio terzo set.

L’Altamura attacca e le ragazze in maglia arancio rispondono mettendo in difficoltà le avversarie, tanto da costringere il coach Claudio Marchisio a chiedere il time out. Le “leonesse” soffrono ma alla fine portano a casa il match aggiudicandosi anche il terzo set sul risultato di 25 a 22.

A fine partita è stato l’allenatore della Dinamo CAB Molfetta ad analizzare un match tutt’altro che facile per le molfettesi: «Siamo consapevoli di non aver battuto bene – ha commentato Franco Marzocca – e abbiamo permesso alle avversarie di esprimere il loro gioco migliore. In alcuni frangenti non abbiamo saputo approfittare dei loro errori. E’stato un battesimo di fuoco – ha proseguito – ma forse è stato meglio così in quanto abbiamo da subito saggiato la consistenza di questo campionato».

Critica, ma costruttiva anche l’analisi di una delle protagoniste del match, Raffaella Ayroldi ai microfoni dopo la fine della partita: «Sapevamo di incontrare una compagine molto forte – ha affermato il laterale della Dinamo – ma noi siamo arrivate a questo match agguerrite con la voglia di far bene. Quella che è mancata è stata la costanza. Siamo arrivate più volte 14 pari e poi mollavamo: bastava davvero poco per mettere maggiormente in difficoltà le avversarie, magari sbagliando una battuta in meno, una ricezione in meno o essere più ordinate a muro. Per quello che riguarda la preparazione atletica, non ci sentiamo molto pesanti, siamo consapevoli di dover lavorare meglio a livello di gioco e a livello caratteriale, provando ad essere più “cattive” nei confronti di chi ci sta contro. Il gruppo è ben affiatato fuori dal campo e questo dovrà essere il nostro punto di forza anche dentro il rettangolo di gioco. Dopo questo secco 3-0 sono sicura che il gruppo sarà in grado di uscirne al meglio insieme». 

Il prossimo appuntamento è per sabato prossimo 22 ottobre alle ore 19.30 in casa contro l’ A.S.D. ASEM VOLLEY BARI.

 Risultati Set

1° set  Panbiscò Altamura – Dinamo CAB Molfetta 25-18

2° set Panbiscò Altamura – Dinamo CAB Molfetta  25-17

3° set Panbiscò Altamura – Dinamo CAB Molfetta  25-22.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet