Recupero Password
Pallavolo femminile: 3-0 ad Alessano e salvezza ipotecata per l'Asdam Pegaso
19 maggio 2010

MOLFETTA - Finisce 3-0 il primo atto dei play-out di Serie D tra Alessano e Asdam Pegaso.
La compagine molfettese espugna il palazzetto della città salentina e mette una seria ipoteca sulla propria permanenza in categoria.
“Non è stata una partita facilissima- ha dichiarato il tecnico Franco Andriano- perché loro erano venuti a vedere la nostra ultima gara di campionato col Valenzano e si erano preparati bene per affrontarci. A lunghi tratti, però, siamo usciti bene, tenendo sotto controllo le loro individualità e avendo la pazienza necessaria nella gestione degli errori”.
Prima parte della missione salvezza è stata compiuta, ma sabato, ore 20.00 al PalaPoli, nel match di ritorno servirà un’altra prova all’altezza da parte della truppa pegasina.
“Verranno a Molfetta cercando di ribaltare il risultato dell’andata- ha commentato mister Andriano- e per questo dovremmo dare almeno un dieci per cento in più per impedirgli l’impresa. Il livello del nostro gioco è oltre la sufficienza, un bel sette. Fare come domenica basterà per raggiungere l’obiettivo tranquillamente, anche in virtù della situazione del gruppo, in cui stanno tutte bene fisicamente e motivate per farcela”
“Ad inizio stagione ci eravamo prefissi l’obiettivo di restare in Serie D- ha continuato l’allenatore della Pegaso- e, anche se attraverso i play-out, ci stiamo riuscendo. Se sabato andrà tutto per il meglio, potremmo ritenerci soddisfatti, ma non dobbiamo partire già con la convinzione di esserci riusciti. Dobbiamo assolutamente scongiurare la sconfitta ed evitare che si gioca una terza partita per decretare la squadra salva. A quel punto tutto sarebbe più difficile anche psicologicamente”.
Con l’organico al completo, l’Asdam Pegaso è ormai pronto all’incontro di ritorno contro la Salento Volte Alessano; un incontro che vale per davvero un’intera stagione.
Servirà anche la spinta del pubblico di Molfetta per arrivare a questo obiettivo, in un PalaPoli che poco prima vedrà scendere sul parquet amico anche la Molfetta Volley per la gara due dei play-out di categoria.
“Mi auguro che vada bene anche per loro- ha concluso Franco Andriano- e colgo l’occasione per ribadire il mio desiderio di una leale competizione sportiva in questa città, con tutte le sinergie in campo a favore della pallavolo molfettese”.
Dal settore giovanile: in Prima Divisione Giovani seconda vittoria di seguito per la truppa di Giacinto De Trizio che sconfigge 3-2 il Trani e consolida il proprio quarto posto. Ora i punti sono 31 e, con ancora due gare da disputare ed una settimana di stop al campionato, il terzo posto dell’Andria è lontano appena tre lunghezze. 
Domani, giovedì 20 maggio, la squadra under 12 sarà di scena a Bitetto per il primo incontro della seconda fase del torneo provinciale di categoria contro i padroni di casa, mentre la squadra under 13 finisce con una vittoria (2-0 sul Giovinazzo) ed una sconfitta (stesso passivo col Santeramo) la sua avventura nella fase due del torneo provinciale.

 
 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""





Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet