Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Pallavolo femminile: 3-0 ad Alessano e salvezza ipotecata per l'Asdam Pegaso
19 maggio 2010
MOLFETTA -
Finisce 3-0 il primo atto dei play-out di Serie D tra Alessano e Asdam Pegaso.
La compagine molfettese espugna il palazzetto della città salentina e mette una seria ipoteca sulla propria permanenza in categoria.
“Non è stata una partita facilissima- ha dichiarato il tecnico Franco Andriano- perché loro erano venuti a vedere la nostra ultima gara di campionato col Valenzano e si erano preparati bene per affrontarci. A lunghi tratti, però, siamo usciti bene, tenendo sotto controllo le loro individualità e avendo la pazienza necessaria nella gestione degli errori”.
Prima parte della missione salvezza è stata compiuta, ma sabato, ore 20.00 al PalaPoli, nel match di ritorno servirà un’altra prova all’altezza da parte della truppa pegasina.
“Verranno a Molfetta cercando di ribaltare il risultato dell’andata- ha commentato mister Andriano- e per questo dovremmo dare almeno un dieci per cento in più per impedirgli l’impresa. Il livello del nostro gioco è oltre la sufficienza, un bel sette. Fare come domenica basterà per raggiungere l’obiettivo tranquillamente, anche in virtù della situazione del gruppo, in cui stanno tutte bene fisicamente e motivate per farcela”
“Ad inizio stagione ci eravamo prefissi l’obiettivo di restare in Serie D- ha continuato l’allenatore della Pegaso- e, anche se attraverso i play-out, ci stiamo riuscendo. Se sabato andrà tutto per il meglio, potremmo ritenerci soddisfatti, ma non dobbiamo partire già con la convinzione di esserci riusciti. Dobbiamo assolutamente scongiurare la sconfitta ed evitare che si gioca una terza partita per decretare la squadra salva. A quel punto tutto sarebbe più difficile anche psicologicamente”.
Con l’organico al completo, l’Asdam Pegaso è ormai pronto all’incontro di ritorno contro la Salento Volte Alessano; un incontro che vale per davvero un’intera stagione.
Servirà anche la spinta del pubblico di Molfetta per arrivare a questo obiettivo, in un PalaPoli che poco prima vedrà scendere sul parquet amico anche la Molfetta Volley per la gara due dei play-out di categoria.
“Mi auguro che vada bene anche per loro- ha concluso Franco Andriano- e colgo l’occasione per ribadire il mio desiderio di una leale competizione sportiva in questa città, con tutte le sinergie in campo a favore della pallavolo molfettese”.
Dal settore giovanile: in Prima Divisione Giovani seconda vittoria di seguito per la truppa di Giacinto De Trizio che sconfigge 3-2 il Trani e consolida il proprio quarto posto. Ora i punti sono 31 e, con ancora due gare da disputare ed una settimana di stop al campionato, il terzo posto dell’Andria è lontano appena tre lunghezze.
Domani, giovedì 20 maggio, la squadra under 12 sarà di scena a Bitetto per il primo incontro della seconda fase del torneo provinciale di categoria contro i padroni di casa, mentre la squadra under 13 finisce con una vittoria (2-0 sul Giovinazzo) ed una sconfitta (stesso passivo col Santeramo) la sua avventura nella fase due del torneo provinciale.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
fred
02 Giugno 2010 alle ore 10:37:00
Ma tacete una buona volta, la mettete sempre sull'età e sui soldi.Le vostre arriveranno in nazionale a 23 anni?????
Rispondi
gioia di mamma
02 Giugno 2010 alle ore 10:33:00
florentino perez vuole la spaccavento al real madrid
Rispondi
eh eh eh.ah ah ah
01 Giugno 2010 alle ore 20:24:00
eh eh eh...che fa l'invidia... purtroppo I PIù FORTI VENGONO SEMPRE CRITICATI!e per vostra informazione la laterale era meglio se non giocava, si sarebbero vinte più partite!la pappagallo ha 21 anni e gioca ancora in serie d...cacciata dalla panchina di serie c, e gioca nella società indovina indovina di chi??????...
Rispondi
grande EHEH
01 Giugno 2010 alle ore 10:19:00
eheheeheheh davvero! un fenomeno! il pallone d'oro lo vince lei?
Rispondi
eheh
31 Maggio 2010 alle ore 15:19:00
la spaccavento è fortissima!!! 23 anni e è già gioca in serie D!bravaaaaaaaaaa
Rispondi
il capo degli ingenui
31 Maggio 2010 alle ore 14:37:00
Bravo Informatico,hai proprio ragione
Rispondi
ingenui
31 Maggio 2010 alle ore 13:05:00
peccato che la laterale era l'unica su cui puntava l'allenatore...altro che spaccavento...aprite gli occhi per tutto il campionato e non solo sull'ultima partita!
Rispondi
rocchettaro74
31 Maggio 2010 alle ore 00:36:00
certo che tu(davidinop.)sei proprio fuori... le partite che la spaccavento ha fatto perdere???volevo proprio vedere senza di lei la squadra dove arrivava!... e posso capire l'esperienza del libero ma quella della laterale lascia solo desiderare come ha detto informatico!...certo che l'invidia è cosa brutta!FORZA LA SPACCAVENTO...e forza la pegaso!
Rispondi
Informatico
27 Maggio 2010 alle ore 20:32:00
Davidino ma che partite hai visto tu????!!!! Capisco che devi difendere chi quella povera ragazza l'ha scartata e ricoperta di ingiurie. Annalisa ha giocato SOLO 1 ANNO IN SERIE C e per giunta in panchina, riserva di Arianna Giovine nell'Azzurra. Chi difendi tu hanno giocato due anni in Serie C con un bell'ultimo posto in classifica dello scorso anno.
Rispondi
DAVIDINOP.
26 Maggio 2010 alle ore 19:54:00
SPACCAVENTO?CON LA SUA BRAVURA?MA CHE PARTITE AVETE VISTO????AHAHAH!!!SONO PIU LE PARTITE CHE HA FATTO PERDERE CHE IL RESTO!COMUNQUE QUALCOSA DI BUONO OGNI TANTO LA FA!!!BRAVE ALLE PIU ESPERTE CHE HANNO ANNI DI SERIE D E C ALLE SPALLE COME ANNALISA E SIMONA!
Rispondi
Frank
26 Maggio 2010 alle ore 12:07:00
Non solo Daniela,ma tutte le ragazze,comprese le riserve, hanno contribuito a difendere la Serie D.Personalmente non mi aspettavo di rivedere questa squadra a distanza di pochissimi anni dalla seconda divisione alla Serie D.Spero non si accontentino per il bene dello sport
Rispondi
pegasone4ever79
25 Maggio 2010 alle ore 11:10:00
La Spaccavento è troppo brava è grazie a lei che la squadra non si è lasciata perdere d'animo!speriamo di rivederla nella pegaso anche l'anno prossimo, con la sua bravura ho qualche dubbio!forza pegaso!!!!
Rispondi
Pegasus
24 Maggio 2010 alle ore 10:09:00
Una salvezza più sofferta del previsto al ritorno contro l'Alessano.Ragazze siete state tutte brave e l'anno prossimo avrete molta più maturità per affrontare il campionato
Rispondi
Alessandro di Nicla
23 Maggio 2010 alle ore 21:47:00
Sarà ancora Serie D anche per la prossima stagione. Spero che il direttivo Pegaso si metta a lavorare col cuore come ha dimostrato una decina di anni fa per ottenere belle soddisfazioni. Io son con voi e vi voglio bene
Rispondi
Pega Sino
19 Maggio 2010 alle ore 21:20:00
Brave ragazze!!!!Cuore, carattere......e tutto il resto.
Rispondi
Classifica della settimana
28 maggio 2023
Cronaca
Inciviltà di alcuni cittadini di Molfetta: il play ground dedicato a Francesco Valente utilizzato come parco per i cani. Una lettrice scrive a “Quindici”
26 maggio 2023
Cronaca
Compri un’auto usata? Sembra facile, ma attenti alle truffe
30 maggio 2023
Attualità
La Misericordia di Molfetta in prima linea in Emilia-Romagna
27 maggio 2023
Attualità
Lisa Manosperti a Molfetta nella splendida interpretazione di Mia Martini per la Fondazione Valente
30 maggio 2023
Cronaca
Rottura improvvisa tronco idrico a Molfetta. Intervengono i tecnici dell'Acquedotto pugliese
26 maggio 2023
Cultura
Capotorti Music Festival. A Molfetta la prima edizione che rende omaggio al musicista Lugi Capotorti
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet