Pallavolo, allenamento congiunto di categoria superiore: a Molfetta la Tonno Callipo Vibo Valentia
Si comincia alle 16.30 sul mondoflex del PalaPoli
MOLFETTA - In vista della trasferta di Perugia che, a guardare i numeri e i roster promette spettacolo, la Pallavolo Molfetta approfitta della sosta forzata della Serie A1 SUSTENIUM, per organizzare un allenamento congiunto alla Tonno Callipo Vibo Valentia, società di categoria superiore, militante, attualmente in Serie A1. Un allenamento che vedrà sul mondoflex del PalaPoli la quinta forza del massimo campionato nazionale di pallavolo maschile, degna rappresentante del movimento pallavolistico da Roma in giù; e che vedrà in campo anche due ex biancorossi quali il sanseverese Michele Grassano, schiacciatore classe ’86, insieme al libero Fabio Fanuli, un anno più grande, entrambi a Molfetta nella stagione 2006/2007. A conferma di come Molfetta è anche trampolino di lancio per molti giocatori che attualmente giocano nella categoria superiore.
I giallorossi guidati da coach Blengini (che, ironia della sorte, è arrivato a Vibo quest’anno dopo due anni a Santa Croce ndr) hanno disputato sette partite conquistando 4 vittorie e 3 sconfitte. Due vittorie sono state ottenute al tie-break, altrettante invece quelle “piene”. In estate, l’organico giallorosso è stato completamente rivoluzionato: a cominciare dal coach che ha raccolto la sfida della serie A1, passando per i nuovi arrivi Guillermo Falasca schiacciatore argentino, l’anno scorso a Forlì insieme a Joel Bacci, il già citato Grassano, i 200 cm dell’olandese Niels Klapwijk, oltreché al plurimedagliato schiacciatore laterale, italianissimo, Matej Cernic, oro negli europei del 2003 e del 2005, (intervallati “soltanto” da un argento ad Atene nel 2004 ndr) Il centrale ceco Rak con il ritorno dello schiacciatore Luis Diaz dopo la parentesi a Modena, insieme al palleggiatore Olli, new entry proveniente da Isernia, oltreché ai riconfermati Coscione, Fanuli e Nikolov completano un roster quotatissimo per la categoria che Vibo attualmente affronta. Presente anche un calabrese doc quale il centrale Rocco Barone, già selezionato nella nazionale juniores, voluto fortemente a Vibo dal presidente Filippo Callipo.
Si comincerà, dunque, alle 16.30 sul mondoflex del PalaPoli. Porte aperte, naturalmente, a quanti vorranno vedere all’opera Botti e compagni cimentarsi contro un team di altissimo profilo tecnico e tattico.