Recupero Password
Pallacanestro, tutto pronto per il derby Molfetta Corato Spadavecchia:” Siamo consapevoli dei nostri mezzi e di ciò che possiamo fare”
12 dicembre 2015

MOLFETTA - Dopo essere tornata alla vittoria in casa con Mesagne la Pallacanestro Molfetta si prepara a disputare uno dei match più attesi del campionato: il derby contro il Basket Corato che andrà di scena Domenica alle ore 18 al Pala Losito.

I ragazzi di coach Azzollini hanno lavorato duramente questa settimana per preparare al meglio la difficilissima sfida di domenica, dall’altra parte Corato occupa la prima posizione in classifica frutto di undici vittorie in altrettante gare.
A suonare la carica prima del derby è stata  l’ala molfettese Nicolò Spadavecchia che ha analizzato l’inizio di stagione della squadra:” Dopo le sette vittorie consecutive è arrivata la seconda sconfitta stagionale con S.Rita, dopo quella di Ceglie, ovviamente mi ritengo soddisfatto del percorso fatto fino a questo momento, non ci aspettavamo un inizio di stagione così buono ma è certamente frutto del lavoro che svolgiamo ogni settimana in allenamento”.
Spadavecchia in queste prime undici partite di campionato ha messo a segno 10 punti di media comportandosi bene in campo sia nel ruolo di ala ma anche come lungo:” Riguardo al mio rendimento stagionale posso dirti che sta andando bene, solo che ovviamente non  essendo perfetto c’è qualcosa da migliorare ma c’è tutto il tempo per farlo, lavorando duro ogni giorno”.
Sulla partita di Domenica ha detto: “ Corato ha una grande squadra completa in ogni ruolo e non sono assolutamente stupito della posizione che occupa in classifica, ovviamente noi andremo lì consapevoli dei nostri mezzi e di ciò che possiamo fare; mi aspetto una partita combattuta ma soprattutto  una grande cornice di pubblico per questo derby.”  Spadavecchia ha concluso invitando il pubblico molfettese a seguire la squadra al Pala Losito: “ Corato non è lontana non lasciateci soli!!”.
Il coach dei neroverdi Marco Verile  può contare su un roster di assoluto livello, con giocatori esperti affiancati da giovani molto interessanti, in cabina si affida ad Alberto Di Salvia,  8 punti a partita, i punti arrivano principalmente dal trio degli over: le due guardie Castoro e l’ex Grimaldi autori rispettivamente di 20 e 18 punti a partita, e il pivot  Pietro Leoncavallo che sta realizzando 19 punti di media. Particolare attenzione anche ai più giovani Armenise, Amendolagine, Gatta e Mascoli.
Palla a due Domenica alle ore 18 al Pala Losito di Corato, dirigeranno l’incontro i Signori Di Pietro Marco di Foggia e Lanotte Pietro di Cerignola.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet