Recupero Password
Pallacanestro Molfetta a Monopoli alla ricerca della settima vittoria consecutiva Binetti:” Ci aspetta una partita molto fisica e intensa in cui dovremmo giocarcela per tutti i quaranta minuti”
20 novembre 2015

MOLFETTA - Dopo la vittoria della scorsa settima sul campo dell’Angiulli Bari, la Pallacanestro Molfetta nella nona giornata del girone d’andata del campionato di Serie D sarà impegnata nuovamente in trasferta, sul campo dell’AP Monopoli.

I biancorossi hanno lavorato duramente questa settimana per preparare al meglio la difficile sfida di Monopoli, i padroni di casa occupano la quinta posizione a 10 punti in classifica condivisa con S. Rita e Barletta e stanno attraversando un buon periodo di forma avendo conquistato due vittorie nelle ultime due partite con Cisternino e Assi Brindisi.
Il lungo molfettese Giuseppe Binetti ha parlato dell’ottimo momento che sta vivendo la squadra e del buon inizio di stagione:” come squadra abbiamo reagito bene alle sfide che ci si sono poste davanti. In diverse partite, anche con assenze o problemi di falli di membri del quintetto, siamo riusciti a mantenere alto il nostro livello di gioco. Ci sono ancora dei cali di concentrazione su cui dobbiamo lavorare, ma considerando l'età media e i progressi fatti dallo scorso anno miglioreremo anche su questo.”
Importante anche l’apporto del capitano Andrea Maggi che sta facendo la differenza sia in campo che fuori:” sicuramente sta portando i suoi frutti, tanto in campo quanto fuori. Andrea riesce a trascinarti nella voglia di migliorarti e rappresenta una stampella a cui appoggiarsi nei momenti di difficoltà in partita. Il solo fatto che attiri su di sé l'attenzione delle difese lascia spazi per gli altri e tocca a noi prenderci queste responsabilità in modo da non essere prevedibili.”
Binetti ha concluso analizzando la trasferta che aspetta Molfetta questa settimana:” ci aspetta  una partita simile a quella di sabato con Bari: molto fisica e intensa, in cui conterà molto sapersela giocare su tutti i 40 minuti. Dobbiamo essere consapevoli che gli altri ci vedono come un avversario da battere e sta a noi dimostrare che meritiamo questa reputazione.”
Dall’altra parte i biancorossi trovano una squadra in un ottimo momento, coach Morè può contare nel ruolo di playmaker classe 1993 Brunetti, i punti arrivano principalmente dalle due guardie: il veterano Frank Mazzotta e Marco Gentile autori rispettivamente di 22 e 14 punti di media, completano il quintetto i due lunghi Masi(10 punti) e Alegretti (13 punti). Particolare attenzione all’apporto dalla panchina dei giovani: Tedeschi, Gioiello, Palmitessa e Bellinzona.
Palla a due  Sabato alle ore 18 alla Palestra Ipsiam di Monopoli dirigeranno l’incontro i Signori Lorusso Michele di Altamura e Acella Valerio di Corato.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet