Pallacanestro, la Dai Optical Virtus Molfetta espugna Bitonto
MOLFETTA - Inizia subito nel migliore dei modi il campionato della Pallacanestro Dai Optical Virtus Molfetta che sbanca il non facile campo dell’ASD Virtus Bitonto. Coach Aldo Maffia è costretto a rinunciare a Scorrano, Pisani e l’ultimo arrivato Antonicelli, tutti fermi a causa di infortuni vari. La squadra biancoazzurra però parte subito forte e chiude il primo quarto in vantaggio 17-10 trascinata dal duo Orlando-Perrucci.
Il secondo quarto è più equilibrato e si va al riposo lungo sul 26-34 per i molfettesi nonostante un campo al limite dell’impraticabilità causa condensa. La ripresa è ancora a favore dei ragazzi di coach Maffia che allungano nonostante i padroni di casa arrivino anche sul – 4.
La squadra biancoazzurra non si disunisce e vince anche gli ultimi due quarti portando a casa la vittoria con il punteggio di 70-53. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Sugli scudi il capitano Orlando(25) e Perrucci(22). Buona la circolazione di palla del duo Loprieno-Sancilio.
Fondamentale, alla luce dei 3 infortuni, l’apporto dei giovani Minervini, Farinola e Lasorsa. Martedì si torna subito in palestra per cercare di preparare al meglio il difficile esordio casalingo contro la temibilissima ASD Nuova Cestistica Barletta sperando di recuperare al più presto gli infortunati.
Intanto da Bitonto arriva il primo segnale: la Virtus c’è!
Orlando 25, Loprieno 7, Sancilio 7, Perrucci 22, Minervini 3, Farinola 4, Lasorsa 2.