Oggi XXXI Anniversario della fondazione della Comunità C.A.S.A. voluta dal servo di Dio don Tonino Bello vescovo di Molfetta, Terlizzi, Giovinazzo e Ruvo
Celebrazione eucaristica questa mattina alle 10 nel ricordo degli amici scomparsi
MOLFETTA - Anche quest’anno l’8 Dicembre sarà una data importante per la C.A.S.A. la comunità di accoglienza fondata a Ruvo da don Tonino Bello, vescovo di Molfetta, Terlizzi, Giovinazzo e Ruvo. Ricorre, infatti, il 31° Anniversario della fondazione della Comunità, sognata e voluta fortemente dal compianto Vescovo il Servo di Dio don Tonino Bello, al fine di dare nuova speranza a quei giovani che avevano trovato nella “sostanza” la speranza illusoria alla loro vita.
«Quest’anno l’8 dicembre – scrivono il C.d.A., gli operatori, i ragazzi e i volontari in un comunicato - si ammanta di tristezza per le perdite che la Comunità ha subito nel 2015.
Durante la Celebrazione Eucaristica delle ore 10.30, presieduta da Mons. Ignazio de Gioia, pregheremo per l’Avv. Peppino De Zio, primo Vicepresidente del C.d.A. e stretto collaboratore di don Tonino nei primi anni di vita della C.A.S.A. ; per don Gino Martella, nostro Vescovo scomparso nel luglio scorso, che ha mandato avanti e seguito attentamente e paternamente per circa 15 anni l’opera avviata dal suo predecessore; per don Mimmo Amato, Amministratore diocesano subentrato dopo la morte di don Gino, che sin da subito si è dimostrato disponibile ad accogliere le necessità e i bisogni di tutti noi.
La Celebrazione Eucaristica sarà anche motivo per tutti noi per ringraziare il buon Dio per il dono di queste splendide figure di cui la Comunità ha avuto l’onore di ricevere il loro sostegno e la loro amicizia.
Saremo lieti di condividere questo momento con quanti lo vorranno».