Recupero Password
Oggi il libro di Gianni Lannes sull'affondamento del Francesco Padre, sarà presentato su La7
14 gennaio 2010

Continua a far discutere il libro del giornalista Gianni LannesNATO: colpito e affondato. La tragedia insabbiata del Francesco Padre” che, a gennaio, sarà ancora protagonista di importanti presentazioni del suo libro su scala nazionale.

Oggi, giovedì 14 gennaio, il libro sarà presentato dall’autore durante il telegiornale delle 12.30 su La7; venerdì 15 alle ore 18, Gianni Lannes sarà invece a Foggia, ospite in un incontro organizzato nella sala conferenze della Provincia a Palazzo Dogana (via XX Settembre). Sabato 16 gennaio “NATO: colpito e affondato. La tragedia insabbiata del Francesco Padre” sarà presentato a Roma, nella Libreria Rinascita (Viale Agosta, 36) nell’ambito di un incontro sul tema, condotto da Sergio Carraro.
La tragica vicenda del motopeschereccio Francesco Padre ricostruita dal giornalista pugliese nel libro-inchiesta pubblicato dalle edizioni la meridiana, dopo la presentazione ufficiale a Molfetta dello scorso 14 novembre, e poi a Bologna il 10 dicembre, a Lucera e Santeramo il 27 e 30 dicembre scorso, torna a far parlare di sé nel corso di tre importanti occasioni, segno di una rinnovata attenzione per una tragedia che ha segnato non solo l’opinione pubblica molfettese, e che punta a riportare a galla responsabilità mai accertate. Mai imputate e messe a tacere con l’apposizione del segreto di Stato sulla vicenda.
Il libro si chiude con questo interrogativo: «il caso allora è veramente chiuso? No, è più spalancato che mai. Conoscere la verità è un diritto che riguarda tutti, ma va esercitato concretamente». Ed è proprio quello che questo libro e le presentazioni ad esso legate vogliono fare, sperando nella riapertura dell’inchiesta.
“Altri appuntamenti – fa sapere l’autore – sono attesi nei prossimi mesi non solo in Puglia (già confermati Brindisi, Taranto, Grottaglie), ma anche nel resto d’Italia, a Palermo, Genova, Milano e in diverse città delle Marche”.
 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet