Oggi e domani Laurie Anderson a Bari con Lou Reed
BARI - Tra i più raffinati artisti al mondo, Laurie Anderson ha saputo continuamente affascinare, divertire e sfidare il pubblico con le sue rappresentazioni multimediali. La sua carriera artistica le ha di volta in volta assegnato i ruoli più vari: visual artist, compositrice, poetessa, fotografa, regista, ventriloqua, cantante e strumentista fino a diventare un´esperta dell´elettronica.
In occasione della XXIII edizione di TIME ZONES, l'8 Novembre al Palamartino (ex Gil) in Via Napoli, Laurie Anderson torna a Bari per presentare il suono nuovo lavoro intitolato HOMELAND, in cui verrà affiancata dal grande Lou Reed (in veste di ospite speciale) oltre che da Peter Scherer (tastiere) e Skuli Sverrisson (basso).
HOMELAND è un concerto-poema nel quale vengono esplorate le paure del nuovo millennio americano, le ossessioni relative alla sicurezza, l´aumento della solitudine e la perdita di libertà.
In questo lavoro la Anderson crea una risposta a quanto accaduto dopo l´11 settembre a New York, usando un linguaggio tecnologico che si incrocia al songwriting ed alla poesia per catturare reazioni complesse.
L´appuntamento musicale con il suo Homeland sarà poi anticipato il 7 novembre da due incontri con il pubblico: il primo si terrà alle ore 16.30 nell´Auditorium dell´Università degli Studi di Bari (via De Rossi 233, intervengono Paola Zaccaria e Pierfranco Moliterni), il secondo alle ore 18.30 presso la Libreria Laterza (Via Sparano 136, interviene Fabrizio Versienti).