Oggi disagi a Molfetta: ridotta l'erogazione dell'acqua
MOLFETTA - Nuovi disagi in vista per la riduzione dell'erogazione dell'acqua a Molfetta perché l'Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell'abitato di Molfetta. I lavori riguardano l'installazione di postazioni di telecontrollo della rete idrica.
Il telecontrollo è un innovativo sistema informativo integrato che permette la supervisione ed il controllo in remoto del flusso degli schemi idrici di adduzione primaria e provinciali gestiti da Acquedotto Pugliese.Il sistema, inoltre, consente un'alta affidabilità e maggiore razionalità nella gestione della risorsa idrica disponibile.
Per consentire l'esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica oggi. La sospensione avrà la durata di circa 15 ore, a partire dalle ore 7 con ripristino alle ore 22. Disagi potrebbero manifestarsi anche al ripristino dell'erogazione, per qualche ora, soprattutto per coloro che risiedono nelle zone alte dell'abitato e sono sprovvisti di impianti privati di accumulo (autoclavi).
Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese, provvederà alla fornitura integrativa di acqua mediante autobotti, che saranno dislocate nella VI strada Ovest Lama Martina (c/o uffici AQP), in piazza A. Moro, in via Vitt. Emanuele II (c/o Villa Garibaldi) ed in via Salvemini ang. via Caduti sul Mare.
Acquedotto Pugliese raccomanda di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell'acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.
Per informazioni chiamare il numero verde 800.735.735 o consultare la sezione “Che acqua fa” su www.aqp.it.