Oggi a Molfetta, “In marcia per la pace: gli attivisti raccontano”
Il Club Unesco locale in occasione della “Giornata dei diritti umani” promuove un incontro sulla pace, alle 19 presso l'auditorium “San Domenico” in via S. Rocco
MOLFETTA – Finalmente qualcuno che a Molfetta parla di pace e dei diritti umani soprattutto quando quel qualcuno è un vero e proprio attivista. Oggi alle 19, all’auditorium “San Domenico” di via S. Rocco, il Club Unesco di Molfetta organizza “In marcia per la pace: gli attivisli raccontano”, un incontro particolarmente sentito anche perché lo stesso giorno è la “Giornata” dedicata ai diritti dell’uomo.
Molti gli interventi di volontari, associazioni e personalità che promuovono la solidarietà e la pace non solo in questo territorio.
Betty Camporeale, presidente del Club Unesco di Molfetta, sarà la padrona di casa ed introdurrà Domenico Gagliardi, responsabile Gruppo Amnesty International di Molfetta, Carmine Simeone, volontario di Emergency.
Ci saranno inoltre Mela Spagnolletta, volontaria presso le “Missionarie Della Carità” di Madre Teresa in Calcutta – India, e il contributo di Antonio Ruggiero, vicepresidente della Federazione Italiana dei Centri e Club Unesco.
Vincenzo Camporeale, presidente del Club Unesco di Trani sarà il moderatore del meeting.
“La vita è amore coraggioso che ci riscatta dal fango della strada: chi crede non deve aver paura di rischiare, lottare e amare” una frase di Mela Spagnoletta, che può dare l’idea dell’intensità e della forza interiore che anima chi ‘lavora’, come volontario, per scelta di vita o altro, per gli altri e anticipa i contenuti di un incontro da non perdere assolutamente.