Recupero Password
Obiettivo Virtus Basket Molfetta: iniziare il 2026 con una vittoria. La Virtus ospita il Barcellona Basket in un Pala Poli senza pubblico
02 gennaio 2026

MOLFETTA - Riparte, dopo tre settimane e dopo la pausa dettata dalle festività natalizie, il campionato per la Virtus Basket Molfetta. Dopo le vicissitudini dell’ultimo post match contro Brindisi, i biancoazzurri sono chiamati ad una forte risposta in un Pala Poli che sembrerà quasi surreale per via del fatto che si giocherà a porte chiuse e senza pubblico. Ed è proprio in tale clima che la Virtus ospiterà domenica 4 gennaio alle ore 19, nel primo match di questo inizio 2026, il Barcellona Basket con l’obiettivo di ovviare alle ultime due battute di arresto.

Messa da parte la parentesi delle festività natalizie, i ragazzi allenati da coach Gallo e Azzollini sono tornati a faticare sul parquet del Pala Poli. Sedute tecnico tattiche allo scopo di perfezionare tutto ciò che non è andato nelle due ultime sfide contro Catanzaro e Brindisi in cui la Virtus non aveva deluso per impegno e gioco espresso.

A due giornate dalla fine del girone di andata, la Virtus Molfetta è chiamata ad esprimere una prova “scaccia fantasmi” con la consapevolezza di avere dinanzi ancora moltissime giornate in questo complicato torneo.

La determinazione della squadra vista nelle ultime sedute di allenamento rappresenta un aspetto positivo in vista dell’importante match contro il Barcellona Basket di cui ha parlato in settimana coach Ilario Azzollini. «L’auspicio è proprio quello di tornare a vincere ed iniziare il nuovo anno al meglio – ha commentato – I ragazzi hanno avuto qualche giorno di riposo, ma hanno ripreso ad allenarsi con intensità. Quanto accaduto a Brindisi ormai appartiene al passato perché siam concentrati fortemente sulla prossima sfida contro un’ottima squadra, con giocatori importanti e dalla panchina lunga. Il Barcellona Basket recentemente ha cambiato il suo coach con una squadra che è ripartita con grinta ed entusiasmo».

La compagine siciliana giunge Molfetta con l’obiettivo di portare a casa la vittoria per raggiungere in classifica proprio la Virtus. Tutto questo dopo il recente avvicendamento in panchina, con Bartocci che ha sostituito Cigarini prima dell’ultima gara di campionato vinta contro la Dinamo Brindisi. Il roster, di tutto rispetto, vede in regia l’estro realizzativo dell’argentino Fraga, già visto in B nazionale nell’Arechi Salerno, coadiuvato da Ebeling e con i forti esterni Sebastianelli e Dancetovic (ex Lions Bisceglie) a dar man forte. Notevole l’apporto in fase realizzativa dell’ex Monopoli Aguzzoli, con Malkic (ex Angri in B interregionale) ed il giovane Di Marzio. La zona sottocanestro è affidata invece alla fisicità e all’atletismo dell’ex Viola Reggio Calabria Cessel ed a Okereke (nella passata stagione a Fiumicino in serie B interregionale).

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet