Nuova sconfitta per La Molfetta Sportiva 1917 contro il Novoli 2-3
MOLFETTA - Siamo alla 27ª giornata di ritorno e la Molfetta Sportiva 1917, dopo la sconfitta subita in casa dell’Atletico Vieste, ritrova i suoi tifosi al “Paolo Poli” (gli Ultras sono “relegati” a tifare fuori dalle mura dello Stadio). Si incontra il Novoli reduce da una sonora sconfitta in casa del Bitonto.
Dirige l’incontro D’Oronzo Giuseppe da Barletta coadiuvato dai guardalinee Castronuovo e Conte.
Obiettivo della Molfetta è quello di migliorare la classifica e magari tentare il sorpasso proprio nei confronti del Novoli distaccato di soli due punti in classifica.
Sin dall’inizio si intuisce che l’incontro sarà condizionato dal forte vento di tramontana, infatti i primi minuti scorrono senza emozioni particolari finché il nr.11 del Novoli, Giorgetti, si fa atterrare in area; calcio di rigore realizzato dallo stesso nr.11 che, al minuto 17’, porta in vantaggio la propria squadra.
Al 21’ il nr.2 della Molfetta Sportiva, Pertoldi, viene ammonito per fallo su Giorgetti, ammonizione che, come vedremo, condizionerà l’incontro.
La Molfetta si rende pericolosa al 28’ con Senè con un tiro da fuori area deviato oltre la traversa dal portiere avversario Falcone.
Al 31’ ottima triangolazione tra Quarta-Giorgetti-Perlangeri che mette il nr.9, Pignataro, nelle condizione di raddoppiare.
Passano pochi minuti e su una azione in area è sempre Giorgetti a farsi atterrare, l’arbitro D‘Oronzo decreta un nuovo rigore e Giorgetti realizza la sua doppietta personale.
La Molfetta Sportiva è in balia del gioco avversario se non altro perché il Novoli ha più capacità di controllo “palla a terra”, mentre la Molfetta predilige il gioco aereo con non poche difficoltà a causa, come già detto, del forte vento. Esce Tedesco nelle fila della Molfetta per Fieroni il quale rende il gioco della Molfetta più fluido a centrocampo. Al 40’ è Stefanini a rendersi pericoloso, il portiere del Novoli allontana il pericolo. Due minuto dopo è invece Camporeale a colpire la traversa.
Al 43’, per fallo a centrocampo sul nr.7 Carluccio, il nr.2 Pertolidi riceve il secondo giallo, l’arbitro espelle il difensore della Molfetta. La Molfetta non demorde e al 44’, per fallo sul nr.18, Fieroni, ottiene un calcio di rigore trasformato dal dischetto da Dentamaro.
Durante i due minuti di recupero è Senè a tirare nello specchio della porta ma l’ottimo portiere devia la palla sulla traversa. Subito dopo è lo stesso giocatore della Molfetta che reclama un calco di rigore per aver subito un fallo in area.
Nel secondo tempo la Molfetta, nonostante l’inferiorità numerica, si rende pericolosa già al primo minuto con Camporeale e al terzo minuto, su buona azione di Senè e Camporeale, è Stefanini che non riesce a concludere. Al 4° minuto si fa avanti il Novoli con un assist di Carluccio su Giorgetti ma il nr.1 della Molfetta, Petruzzelli, salva. Le azioni si susseguono ma è la Molfetta a dimostrarsi più concreta in fase di costruzione del gioco.
Al 18’ entra per il Novoli Scarcella al posto di Perlangeri. L’incontro scorre senza ulteriori emozioni e senza impensierire i rispettivi portieri. Al 36’ Giorgetti trova un varco nella difesa della Molfetta ma, al momento di realizzare, si fa anticipare da Petruzzelli. Al 37’ brutto fallo su Vitale al limite dell’area. E’ Dentamaro che si occupa del tiro, e non delude, palo interno e gol.
La Molfetta ci crede ma il Novoli non sta a guardare e si rende pericoloso sempre con Giogetti. Nonostante i tre minuti di recupero la Molfetta Sportiva non riesce nell’impresa di ristabilire il risultato. Un pareggio sarebbe stato più che meritato. L’ultima vittoria in casa della Molfetta risale al 6 gennaio.
Prossimo impegno in casa del Bisceglie il 6 marzo, il 10 ancora fuori casa ad Otranto e il 13 marzo si tona al “Paolo Poli” contro il Leverano.
© Riproduzione riservata