MOLFETTA - Dopo il positivo riscontro registrato dalla rassegna Tramonti al Pulo, l’associazione consortile Polje ha promosso nuove iniziative.
Lo scorso 26 agosto piazza Municipio gremita per il concerto del gruppo Forè, ossia Massimiliano MOrabito (organetto, fisarmonica, eolina), Adolfo La Volpe (chitarra acustica ed elettrica) e Pierpaolo Martin (basso, contrabbasso, loop machine). Nata nel 2009 la band mutua il nome dal termine francese Forè che significa forato, perforato. Vuole esprimere il concetto di soglia, di spazio permeabile che traduce e al tempo stesso và oltre ogni superficie certa e identificabile ma rappresenta anche un’originale variazione del termine foere che in dialetto pugliese indica la campagna, ma anche fuori, al di fuori, fuori da tutti gli schemi, folle.
Armonioso connubio tra avant-pop, folk e jazz moderno che si intrecciano e cercano di comporre un linguaggio comune, una koinè musicale dove composizioni originali e musiche tradizionali pugliesi e non, si fondono con l’improvvisazione moderna.
Un’ora e mezza di musica che ha divertito il folto pubblico.
Inizialmente previsto in piazza Paradiso, lo spettacolo si è tenuto in piazza Municipio a suggellare la “rinascita” dell’area finalmente liberata dalle auto.
Le attività proseguono quest’oggi con l’apertura straordinaria della dolina alle visite guidate dalle 18 alle 20.
Appuntamento, dunque, alle ore 18 in piazza Municipio per raggiungere la dolina in bicicletta.
L’iniziativa, inserita nel programma del M.A.G. – Notte Bianca 2013 (manifestazione ideata dall’associazione La Voce di Sant’Andrea) prevede per tutti i visitatori un biglietto d’ingresso a costo ridotto.
Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 080.885.04.02 oppure al 340.880.70.38 o, ancora, inviare una e-mail a infopolje@gmail.com.