Recupero Password
Niente contributi fitti a Molfetta. Il Comune: tutta colpa del governo Meloni
01 febbraio 2024

 

MOLFETTA – Il Comune di Molfetta comunica che non ci saranno contributi per i fitti per colpa del Governo Meloni che ha tagliato i fondi.

«Insieme ad altri Sindaci, nei mesi scorsi, ho sottoscritto la petizione promossa dai sindacati degli inquilini perché il Governo tornasse sui suoi passi e decidesse di rifinanziare il fondo affitti. Ma, ad oggi, non c’è stato alcun dietro front. Alle Regioni e, di conseguenza, ai Comuni, non arriverà alcuno stanziamento per il fondo affitti e, da soli, possiamo fare davvero poco», così scrive il Sindaco, Tommaso Minervini.

«Tagliare in questo modo la spesa sociale significa mettere davvero in difficoltà migliaia di famiglie che, fino ad oggi, hanno potuto fare affidamento sul contributo per smorzare il peso dei canoni di locazione sul bilancio familiare».

Come si ricorderà il Consiglio comunale, a dicembre scorso, aveva anche approvato un ordine del giorno finalizzato a sensibilizzare il Governo per il ripristino del finanziamento in favore della Regione Puglia per sostenere i canoni di locazione e per la morosità incolpevole delle famiglie a basso reddito.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet