Recupero Password
Neve a Molfetta, finalmente alcune ruspe e spargisale in azione. Si spera di riaprire la zona Asi per domani, prudenza per i trasporti pubblici. Non mancano i disagi: le proteste dei cittadini
08 gennaio 2017

MOLFETTA – Finalmente comincia a vedersi qualcosa: molto poco, ma è già un passo avanti, in una situazione che ha colto impreparati coloro che dovevano predisporre piani adeguati per l’emergenza. Se si confronta la situazione con Bisceglie, certamente Molfetta non fa una bella figura, come hanno segnalato a “Quindici” molti cittadini esasperati. A Bisceglie la circolazione è stata regolare fin da questa mattina: segno di una maggiore e tempestiva organizzazione, che è mancata a Molfetta, come lamentano i cittadini (soprattutto quelli delle zone di espansione e della 167, al villaggio Belgiovine e in altre zone residenziali dove è impossibile uscire di casa, ma anche in centro le cose non sono andate meglio), sentitisi un po’ abbandonati.
Una ruspa è comparsa in piazza Vittorio Emanuele (foto) e altre sono state impiegate nella zona Asi, nella speranza di riuscire a rimuovere il ghiaccio e permettere domani la regolare funzionalità dei centri commerciali e delle aziende.
In tarda serata sono arrivati nuovi sacchi di sale e sono stati sparsi lungo via Baccarini, Corso Umberto e altre strade principali. Disagi notevoli ci sono stati per i pedoni che hanno dovuto barcamenarsi sulle strade ghiacciate. Molte automobili sono sbandate, altre hanno avuto difficoltà a muoversi per il ghiaccio presente avanti e dietro le vetture.
Un albero di pino è caduto nella piazzetta De Gasperi e anche la villa comunale è stata chiusa per timore di caduta alberi sotto il peso della neve.
Per le prossime ore si prevedono piogge abbondanti, mai così attese per poter liberare le strade dal ghiaccio in modo naturale.
Per quanto riguarda i trasporti sia le Ferrovie che la società dei trasporti su gomma Stp sono prudenti e attendono di vedere la situazione di domani mattina per decidere se ripristinare in parte o in tutto il servizio.
Si spera che domani vengano raccolti i sacchetti dell'immondizia rimasti abbandonati in questi giorni.
Invitiamo i cittadini a segnalare le situazioni di difficoltà, in modo da permettere agli uomini della Protezione civile di intervenire.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet