Recupero Password
“Nessuno tocchi Lilith”, il femminicidio nella storia, domani al Liceo Classico di Molfetta Intervento della prof.ssa Annastella Carrino in vista della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”
05 novembre 2017

MOLFETTA - Le attività in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che il Liceo Classico da qualche anno si impegna a realizzare come formazione globale di ragazze e ragazzi e contributo alla prevenzione contro i femminicidi, comprendono non solo la performance del 25 novembre a Corso Umberto, ma anche momenti di confronto, apprendimento, comprensione del fenomeno e delle sue radici.

Domani, lunedì, 6 novembre, alle ore 16.30, agli alunni che partecipano al progetto sarà rivolto un momento motivazionale, a cura di don Gino Samarelli, e informativo.

La prof.ssa Annastella Carrino, dell’Università degli Studi di Bari, parlerà sul tema: “Nessuno tocchi Lilith”. Un excursus per conoscere le sfaccettature della violenza contro le donne nella storia, a partire da Lilith, per gli antichi ebrei prima moglie di Adamo, quindi precedente ad Eva, che fu ripudiata e cacciata perché si rifiutò di obbedire al marito che pretendeva di sottometterla, specie sessualmente.

L’incontro si svolgerà nella Biblioteca del Liceo Classico ed è aperto non solo agli alunni della scuola, ma anche ai cittadini interessati.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet