Nel nuovo numero della rivista "Quindici " in edicola: La moglie di Muti denuncia la sporcizia a Molfetta, il degrado del centro storico e l'inchiesta sulle periferie dove è impossibile vivere
MOLFETTA - E' in edicola da qualche giorno il nuovo numero della rivista “Quindici ”, leader a Molfetta. Questa una sintesi dei principali argomenti:
Cristina Muti , moglie del Maestro Riccardo Muti scrive a “Quindici ”: “Che città sporca! Molfettesi impedite il sudiciume”.
Allarme per Molfetta vecchia, quartiere senza regole tra rifiuti e illegalità.
I cittadini ci scrivono: si sta tornando indietro di 10 anni.
Cominciamo con questo numero un'inchiesta sulle periferie: impossibile vivere tra rifiuti e scarti edilizi nella zona di via Berlinguer.
Per la cronaca: Omicidio di Annamaria Bufi , la sentenza: tutti assolti. Il delitto resta impunito. Per l'economia:Edilizia, l'affaire B4 rischia di sgonfiarsi. La politica si occupa della bufera in An per l'arrivo di Pino Amato e del Partito Democratico, primi passi in vista delle Primarie.
Per l'attualità parliamo per immagini della Festa Madonna dei Martiri: non tutto è filato liscio. Cambio della guardia alla capitaneria di porto: arriva il comandante Antonio Cuocci . Addio a Mimmo Farinola , una vita per la gente di mare. Nuova bufera su Torre Calderina.
La cultura si occupa ancora di Gaetano Salvemini nel cinquantenario della morte: dal desiderio di laurearsi in leggi, al matrimonio in chiesa e propone anche un racconto di Donato Altomare: oltre la siepe.
Non poteva mancare un articolo sull'Estate molfettese: troppo rumore per il nulla
Infine lo sport: Il Molfetta calcio pronto per un'altra avventura; Basket, è importante il gruppo; Tennistavolo, TT Inottica e CTT Molfetta ai blocchi di partenza e Hockey, il Molfetta riaccende i motori in vista della A2.
Infine altre notizie e appuntamenti nella rivista di settembre, che vi accompagnerà in una piacevole e interessante lettura con approfondimenti su argomenti di cronaca, politica, economia, cultura. Ma il giornale contiene anche inchieste e denunce di una situazione cittadina che è sempre più degradata.