Nel cuore dell'equitazione: nuovi successi, questa volta letterari, per Caterina Minervini e il suo papà Gregorio della “Macchia degli esperti”
MOLFETTA – Ancora successi e premi per Caterina Minervini e il suo papà Gregorio della “Macchia degli Esperti” a Molfetta, già pluricampioni di equitazione western. Questa volta si tratta di premi letterari sempre nell’ambito dell’equitazione.
Venerdì 8 novembre nella sede di Verona Fiere, Caterina ha ricevuto il premio HorsEmotions 2013 nella categoria “Senior Figurativo” (disegno) titolo dell’opera: Libertà e “Senior Letterario” (poesia) con l’opera dal titolo “Emozioni “ - “Sul podio” ; è stato premiato anche il suo istruttore-papà Gregorio .
HorsEmotions è il prestigioso premio artistico-letterario ideato dalla FISE (Federazione Italiana Sport Equestre) e organizzato dal Dipartimento Tutela del cavallo della FISE, per le opere artistiche di ogni tipo (figurativo, letterario e cine-fotografico) che, prodotte dai tesserati FISE di ogni età, siano in grado di esprimere le più belle emozioni che caratterizzano il rapporto uomo-cavallo.
Il premio è mirato anche a valorizzare le figure degli Istruttori che con passione, attenzione e professionalità hanno saputo seguire, capire ed indirizzare il tesserato partecipante al premio nella sua crescita all’interno del mondo equestre.
Le opere selezionate sono sempre più belle ed emozionanti, i tesserati FISE riescono ogni anno a stupire la giuria di giornalisti che selezionano i lavori da premiare.
L’equitazione è passione ed amore e HorsEmotions contribuisce a fare conoscere il nostro sport attraverso le opere presentate durante la premiazione.
Il Premio è suddiviso in 4 categorie di età:
1. Children (da 0 a 11 anni)
2. Junior ( da 11 a 17 anni)
3. Young rider (da 17 a 22 anni)
4. Senior (da 22 in poi)
All’interno di ogni categoria di età si partecipa inviando opere appartenenti ad uno dei seguenti generi di espressione artistica:
a) Figurativo (pittura, disegni, acqueforti, collages, sculture, etc.).
b) Letterario (poesia, racconto breve, romanzo, etc.).
c) Cinefotografico (fotografia, cortometraggi, film, etc.).