Nasce a Molfetta lo Juventus Club Doc Puglia bianconera
Il molfettese Danilo Scardigno è uno dei fondatori del progetto
MOLFETTA - E’ ormai una realtà l’Associazione Sportiva Juventus Club Doc Molfetta, fondata nel 2011 dal Presidente Danilo Scardigno capace di mettere le fondamenta ad un progetto cosi ambizioso unendo tra i colori bianconeri più di 440 tifosi tesserati in solo due anni.
Tante le attività che il club ha effettuato in questi primi due anni di vita. Dalle trasferte organizzate in pullman per il fantastico Juventus Stadium ai tornei amatoriali di calcetto, non ultimo il “Coffee Cup”; dagli eventi in piazza alle cene a scopo sociale, invitando anche ospiti di calibro come l’ex difensore della Juventus Sergio Brio e il telecronista di Mediaset premium Claudio Zuliani.
Quest’anno però il club molfettese si ritrova coinvolto in uno dei più grandi progetti della storia juventina, infatti, lo Juventus Club cittadino è parte integrante del nuovo ciclo denominato “Juventus Club DOC Puglia Bianconera”.
Proprio il molfettese Danilo Scardigno, Fondatore e Presidente dell’associazione sportiva locale è uno dei fondatori di questo ambiziosissimo progetto assieme ad altri nove presidenti di club Pugliesi tra cui Rocco Pellicani (Ruvo, nella foto) e Salvatore Rimo (Salento Bianconero). Ancora una volta si ritrova il più giovane della troupe ma ha già dimostrato la sua staffa di organizzatore e di gestore arricchita da tanta passione per la Juventus e per lo sport.
Cosi commenta la nuova avventura: “un progetto che ha solo un precedente in tutta Italia (ovvero l’Emilia Romagna), unire la Puglia ed i pugliesi per un unico obiettivo, costruendo una vera e propria squadra tra noi presidenti, mettere sul piatto del Centro Coordinamento migliaia di associati racchiusi in un solo Club DOC non è da tutti. Noi ci siamo riusciti, siamo entusiasti e, personalmente, sono orgoglioso di rappresentare, assieme ai tesserati del Club molfettese, la città in Puglia e in Italia. E’ inevitabile dire che dietro tutto questo c’è un grandissimo lavoro ed è doveroso ringraziare chi mi è sempre stato vicino, in tutto e per tutto, come Sergio Magarelli, vicepresidente del Club cittadino e Antonella Del Vescovo, segretaria, a cui ringrazio pubblicamente. Siamo pronti a partire. Approfitto per invitare tutti gli appassionati di vero calcio, tifosi e non, ad affacciarsi presso la nostra sede situata in Via Volpicella. Vogliamo ancora continuare a regalare emozioni”.