MOLFETTA - È ufficiale la lista dei candidati del Movimento 5 Stelle a Molfetta, pubblicata sia sul profilo face book del movimento, sia sul sito ufficiale. Bocche cucite sul candidato sindaco che sarà formalizzato solo 30 giorni prima delle elezioni, anche se, secondo indiscrezioni, sarebbe proprio il primo della lista, Ciccio Regina.
«Per i troppo curiosi che vogliono conoscere il candidato sindaco, potete saperlo subito andando a sottoscrivere la lista», si legge sul sito del movimento.
«In questi ultimi 20 anni di governo della città di Molfetta, sia di destra che di sinistra, si è assistito a tutto quello che di peggio può esprimere la politica nella gestione del bene pubblico: lottizzazione delle cariche, cementificazione selvaggia, elargizione di favori, insomma un affarismo diffuso a discapito dei cittadini e dei lavoratori - si legge sul sito in merito al programma elettorale -. Sono tante le situazioni ambigue che si sono verificate e numerosi sono gli scandali che in questi anni hanno visto protagonisti alcuni dirigenti ed esponenti politici, Amministratori che hanno trattato la nostra città come se fosse una cosa di loro proprietà».
Punto di partenza è la democrazia partecipativa in cui «i cittadini, attraverso assemblee popolari e mezzi di partecipazione alternativi, abbiano la possibilità di decidere e di votare un proprio programma, un proprio portavoce e di esprimere valutazioni e giudizi sull’operato della Amministrazione. Le sfide del futuro sono lo smaltimento dei rifiuti, la valorizzazione dell’impresa ecosostenibile, il recupero dell’identità dei luoghi, insomma occorre migliorare assieme la qualità della vita e sviluppare la coscienza civica».
Quale sarà l’impatto del grillismo a Molfetta, dopo l’ottimo risultato ottenuto alle elezioni politiche di febbraio, considerando che le amministrazione hanno differenti dinamiche elettorali rispetto alle politiche?
Questi sono i candidati grillini per il Consiglio comunale:
1 Regina Francesco detto Ciccio (cantante)
2 Drago Ignazio (impiegato)
3 Capurso Michele Massimo (operaio)
4 Ciccolella Giuseppe (imprenditore agricolo)
5 Giorgio Giacinto (impiegato)
6 Minervini Giuseppe (agronomo)
7 Allegretta Mauro (impiegato tecnico)
8 Buono Vittorio (impiegato universitario)
9 De Bari Mauro (impiegato telecomunicazioni)
10 Gambardella Arnaldo (ingegnere elettronico)
11 Angione Antonio (operaio edile)
12 Bruno Pasquale (artigiano)
13 Ciannamea Sergio (consulente informatico)
14 Di Cosmo Giovanna (agente immobiliare)
15 Stasi Nicoletta (commessa)
16 Azzollini Maria (operaia)
17 Lanza Ana Carmela (op. socio sanitario)
18 Murolo Maria (casalinga)
19 Parisi Giacoma detta Mina (docente)
20 Salvemini Leonilde Anna detta Nilde (educatrice)
21 Sciancalepore Maddalena detta Lena (commerciante)
22 Gadaleta Alessandro (pescatore)
© Riproduzione riservata