Recupero Password
Molfetta Volley. Occasione mancata Le biancorosse concedono i due set di avvio a causa di un diffuso ma immotivato nervosismo e alla fine lasciano due punti alle avversarie. Risultato finale Molfetta Volley 2, Volley's Eagles 3
21 gennaio 2010

MOLFETTA - Non era una gara impossibile, ma sin dalle battute iniziali si è notato quanto la squadra fosse nervosa e distratta, in difficoltà anche sulle battute più semplici e incapace di ricevere e servire il palleggiatore in maniera ottimale. Quali le cause di questo nervosismo non è dato saperlo, certo è che le nostre atlete anziché concentrarsi sul gioco "si lasciavano andare", senza capire che a dispetto della sua posizione in classifica, l'avversario era entrato in campo con l'intenzione di non regalare nessuna palla giocabile.
L'allenatore richiamava più volte le ragazze a relazionare difesa e attacco come provato in allenamento ma, non ricevendo risultato decideva di mettere fuori campo chi appariva fortemente ma, sempre incomprensibilmente, nervosa. La squadra perde il secondo set ma l'operazione ottiene risultato perché al rientro del terzo la squadra "cambia volto" e si esprime in alcune efficaci azioni di attacco veloci ed efficaci così come dispone il suo allenatore.
Sicuramente è stato il miglior set dell'incontro da parte delle atlete molfettesi e, sulla sua falsariga, le biancorosse vincono anche il quarto set. Le squadre vanno al tie-break ma bastano alcune palle "sporche" perse dalle nostre affinché la determinazione mostrata in questi due  set scompaia e il quinto set sia perso.
Sicuramente due punti persi da parte della Molfetta Volley perché sull'incontro pesano molto i due set iniziali  ma, così come è maturato possiamo anche parlare di un punto guadagnato.
La nostra è una squadra prevalentemente giovane e quindi si presta a momenti di euforia e a momenti di nervosismo soprattutto quando  si richiede di adottare nuovi schemi di gioco dopo averne assimilati altri. Abbiamo già ribadito che, almeno in questa fase, la classifica ha valenza secondaria sulla ricerca di un efficace gioco offensivo, ed è gia stato messo a conto che questo ci avrebbe creato ulteriori difficoltà, poiché nel campionato di serie D si pone particolare attenzione al gioco difensivo, perciò nulla cambia in casa Molfetta Volley e archiviata la partita contro il Bari già si pensa alla  prossima trasferta di sabato contro il Polignano.
 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet