Molfetta, via libera al documento politico-programmatico dell'Unione
MOLFETTA – 8.10.2005
E' finalmente arrivato, nella riunione tenutasi ieri sera tra le delegazioni dei diversi partiti, l'atteso via-libera dell'Unione al documento politico-programmatico (la cui bozza è stata pubblicata da “Quindici on line” ed è possibile leggere fra le NEWS dei giorni scorsi) che rappresenta la “carta di identità” della coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno.
Al di là delle priorità programmatiche che costituiranno il nucleo fondamentale della proposta politica della coalizione per il governo della città, il documento contiene anche le regole che i partiti di centrosinistra intendono darsi per lo svolgimento delle elezioni primarie, strumento che la coalizione ha scelto per selezionare il proprio candidato sindaco.
Ora questo testo sarà sottoposto ad una discussione approfondita sia con le forze politiche che al momento sono esterne all'Unione, sia con i movimenti, le associazioni ed i singoli cittadini che vorranno dare il loro contributo in termini di idee e di proposte programmatiche.
L'assemblea pubblica dovrebbe svolgersi lunedì 17 ottobre. In quel contesto potrebbero anche essere ufficializzate le candidature per le elezioni primarie.
Oltre ai nomi già noti di Cosimo Altomare, Mino Salvemini e Vito Copertino, si può a questo punto ufficialmente aggiungere anche quello di Lillino Di Gioia che è già partito con una sua personalissima campagna elettorale e sembra dunque intenzionato a concorrere per diventare candidato sindaco di tutto il centrosinistra.