Recupero Password
Molfetta, vettura impazzita trancia il prato del rondò di via Ruvo e finisce contro un palo
21 dicembre 2011

MOLFETTA - A Molfetta una vettura impazzita trancia tutto il prato verde del rondò di via Ruvo (nelle foto), in contrada Pulo e finisce contro un palo.
E’ questa la dinamica di un incidente stradale nella notte fra il 12 e il 13 dicembre scorso. Protagonista il conducente di una Peugeot 206 grigio metallizzata proveniente dal prolungamento di via Fontana, che, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, ha perduto il controllo del veicolo, che si è diretto verso il rondò di via Ruvo. Nella sua corsa la vettura ha scheggiato il marciapiede, tranciato buona parte del bel prato verde esistente (nelle foto, i danni) e ha finita la sua corsa contro un palo, lasciando sul prato una miriade di pezzi di vetro.

Poi il conducente della vettura, non si è assunto la responsabilità del danno provocato a un bene pubblico.
Infatti, l’incidente ha rovinato in pochi secondi il lavoro egregiamente realizzato alcuni mesi fa dalla ditta Francese Agricoltura.
Ma il titolare della Ditta, Giuseppe Francese, non si è dato per vinto ed è riuscito a risalire al proprietario della vettura, che ora si dovrà assumere la responsabilità del danno.
Sarà la stessa ditta Francese, su incarico del responsabile dell’Ufficio tecnico ing. Balducci a ripristinare lo stato dei luoghi, rifacendo il prato nei tratti in cui è stato rovinosamente danneggiato.
«E’ un motivo di orgoglio personale essere riuscito a recuperare una risorsa finanziaria – dice Giuseppe Francese – sia perché mi duole il cuore vedere rovinato un prato che è costato tanto impegno e lavoro, ma anche perché, se non fosse stato subito ripristinato, per mancanza di fondi, il prato rischiava di essere abbandonato. Ma il nostro impegno è non solo nella manutenzione del verde pubblico, ma anche nella vigilanza e nella tempestività».
 
© Riproduzione riservata
 
 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet