MOLFETTA – Un lettore scrive a “Quindici” per lamentare lo stato di degrado in cui versa Molfetta, sottolineando il clima da far west per quanto riguarda la sicurezza.
A tal proposito il lettore chiede come mai non si provveda alle opere di manutenzione della caserma dei carabinieri, arma addetta proprio alla sicurezza della città?
Ecco la sua denuncia:
«Leggiamo ancora fatti di cronaca che vedono sia i cittadini che le proprie attività (posti di lavoro) messi a dura prova da continui furti soprusi che la criminalità puntualmente non ci fa mancare e che ormai dilaga giorno dopo giorno.
Articoli che si susseguono rapidamente su tutte le riviste e siti internet locali raccontandoci passo dopo passo e furto dopo furto lo svolgimento della "vita amara" e di quanto sta accadendo nel "far west" molfettese.
Con rammarico notiamo il moltiplicarsi di furti rapine e disservizi che quest’amministrazione in carica sta cercando in tutti i sensi di soffocare e di farsi bella raccontando di bilanci in positivo quanto il 90% sono negativi nei loro confronti e delle loro dichiarazioni spesso smentite dai fatti che NON CI SONO.
Si abbiamo proprio questa certezza ormai.
Un’amministrazione ormai senza opposizione che parla fa promesse e continua a farle ma a tutt'oggi nulla di nulla....
Un’amministrazione quella attuale che può determinare tutti gli eventi a
proprio piacimento e convenienza (grazie all'assenza totale di un’opposizione affidabile).
Indifferenza su qualunque sia il problema in città e che adesso vediamo benissimo a occhio nudo su quello che dovrebbe il primo palazzo che dovrebbe mantenere la "sicurezza" intera della città ivi compresi i suoi cittadini.
Il palazzo in questione in realtà è una caserma, precisamente quella dei Carabinieri.
Io davvero non ho parole a riguardo e mi vergogno sempre più nel vedere nella città una caserma come quella dei CC che in condizioni davvero pessime.
Chiediamo sicurezza al Sindaco, non ci riusciamo nemmeno con le decine e migliaia di denuncie girate ai Vigili Urbani ai quotidiani locali e non.....
Stanno rimborsando fior fior di soldi per pagare i danni causati dalle strade alle auto e persone che hanno subito danni e incidenti spesso gravi.
Ma risolvere la questione sicurezza strade sembra che non interessi al nostro Sindaco o al suo Vice o Assessore.
L'amministrazione cui da anni chiediamo decoro, rifacimento delle strade, ma tutto sembra cadere nel baratro dell'indifferenza.
Ma qui cari cittadini molfettesi il fatto è sempre più grave perché si parla della sicurezza della "sede della sicurezza" e della prima forza armata e di polizia della città!!!
Oggi ammiravamo le facciate e i balconi della caserma totalmente rovinati
dove si possono notare i ferri della struttura blindata che fuoriesce ormai dal cemento stesso.
Ci domandiamo e vorremmo domandare al Sindaco ma fino a che punto vuol spingere questa città?
I Comuni limitrofi non stanno subendo tutto quello che Molfetta sta passando da 2 anni a questa parte.
Quindi quello che è il problema delle strade e dell'asfalto, del decoro, del quartiere di ponente, della sicurezza, si aggiunge che la sicurezza stessa vive nel degrado e di conseguenza rispecchia quelle che sono le condizioni generali in cui è lo stato attuale della città, praticamente allo sfascio.
Mi domando se anche un Comando come quello dei carabinieri può essere cosi indifferente e bloccato su un problema cosi grave per la sicurezza della città ma dei militari stessi e delle famiglie che abitano la caserma!!!
Molfetta svegliati!!!».