Recupero Password
Molfetta, un cittadino denuncia a “Quindici”: impossibile chiamare gli uffici comunale, c'è un centralino fantasma. Scomparso anche il custode
23 aprile 2012

MOLFETTA – Un cittadino, Nino Gadaleta, ha scritto a “Quindici” per lamentare la sciatteria e le disfunzioni del Comune di Molfetta, in particolare per quanto riguarda la possibilità di contattare telefonicamente gli uffici, attraverso un centralino fantasma. Scomparso anche il custode, il cittadino non sa a chi rivolgersi.
Per la serie l’inefficienza è di casa al Comune di Molfetta, vi riportiamo la lettera del cittadino, una lettera che si commenta da sé:
«vi racconto l'esperienza da me maturata stamane – scrive Gadaleta - che conferma la condizione di sciatteria nella quale versa la nostra Amministrazione Comunale.
In sintesi.
Stamane, avevo bisogno di acquisire informazioni, nonchè di conoscere gli orari di apertura di alcuni servizi Municipali e ho provato a contattare il centralino del Municipio che risulta assegnatario del n. 080-3359111.  Ho iniziato a chiamare dalle ore 8,30 sino alle ore 10,30, con buona frequenza. Nessuna risposta, telefono a vuoto. Ho quindi provveduto a verificare l'esattezza del nr. in mio possesso, ricavandone conferma dalle pagine, sia Gialle, sia Bianche.
Facile in questa circostanza, per me, immagino anche per tutti, pensare tutto il male possibile di questo servizio (centralino del Municipio) e di coloro che ne hanno la responsabilità di presidio. Ma mi sbagliavo.
Poichè avevo la necessità di disporre di alcune informazioni mi sono recato in via Tattoli, sede del Municipio.
Era da tempo che non frequentavo tali ambienti; mi sono, quindi, messo alla ricerca del "custode-filtro" ovvero del dipendente comunale che, in qualche modo, accoglieva i cittadini ai quali forniva informazioni elementari, utili a non perdersi e a non perdere tempo.
Non ho trovato traccia del "custode-filtro".
Sono salito su, al primo piano: gran via vai di Persone, tutte indaffarate, roba da farti sentire un intruso.
Mi sono fatto coraggio e ho chiesto ad una Persona che transitava con delle cartelle, (confermatosi dipendente comunale) dove fosse ubicato l'ufficio informazioni al Pubblico.
La risposta è stata che non esiste un Ufficio informazioni al Pubblico e che il "custode-filtro" al quale mi riferivo, da tempo era andato in pensione e che non era stato sostituito, cessando, di conseguenza il servizio sino a quel momento fornito. Ho chiesto anche se era a conoscenza del "silenzio" del centralino. La risposta mi ha lasciato di stucco: non esiste più, da tempo, un presidio al centralino che, di conseguenza, non può che squillare a vuoto.
Concludo dicendo che ho comunque risolto il mio problema ma sono andato via con una punta di amarezza e di stupore: il Municipio di Molfetta non ha un centralino e neppure un "custode-filtro".
Possibile?, spero proprio di sbagliarmi.!!».

Tratto da Pagine Gialle

Municipio di Molfetta Centralino
6, Via Tattoli - 70056 Molfetta (BA)
tel: 080 3359111
Categoria: Comune e servizi comunali


 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet