Molfetta, Ti fiabo e ti racconto: questa sera in scena L'omino del pane e della mela
La 14ª edizione del festival teatro ragazzi all'anfiteatro comunale del Parco di Ponente a cura del Teatrermitage
MOLFETTA - Prosegue “Ti fiabo e ti racconto”, festival nazionale di teatro ragazzi organizzato dalla compagnia Teatrermitage nell'ambito delle manifestazioni proposte dall'Amministrazione comunale di Molfetta e realizzato anche grazie al sostegno della Regione Puglia, della Provincia di Bari e di importanti imprese del territorio.
Questa sera all'anfiteatro comunale del Parco di Ponente andrà in scena il quarto dei sei spettacoli in concorso per l'assegnazione del Premio “L'uccellino azzurro”, cui anche per questa edizione è affiancato il Premio “Silvia” che, secondo il voto del pubblico del festival verrà attribuito, al miglior attore delle compagnie in gara.
Alle ore 21.15 in scena “L'omino del pane e della mela” della compagnia Quelli di Grock liberamente tratto da “L'omino del pane” di Nathan Zach , testo e regia di Alessandro Larocca e Andrea Ruberti con Alessandro Larocca (Ravi) Andrea Ruberti (Olo).
Due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, creatori di storie fantasiose e di ricette, hanno deciso di preparare un lauto pranzetto a tutti i bambini e di spiegare loro i segreti dei cibi più buoni e della loro realizzazione.
Ma uno dei due cuochi, molto sbadato, ha comprato solo una pagnotta e una mela… Come faranno i nostri cuochi a preparare un pasto per tutti?
Così, tra una ricetta un po' speciale e divertentissimi numeri di clownerie, i due iniziano un viaggio fantasioso all'interno dei cibi, fino ad entrare nel pane dove incontrano un buffo omino - l'Omino nel pane appunto - che abita nella pagnotta e che non vuole saperne di farsi affettare.
Tra spassosissime gag e pantomime, musiche divertenti e interazioni con il piccolo pubblico, i due cuochi-clown scoprono che questi magici omini abitano anche nelle mele, nelle banane, in tutti i frutti, in tutti i cibi più strani…
Incomincia allora l'avventura meravigliosa in cui i due cuochi-clown accompagnano i bambini nel mondo del cibo alla scoperta dei mille segreti contenuti nel pane, nella frutta, nell'arrosto, nelle patatine…
Gli abbonamenti e i biglietti giornalieri sono in vendita presso il Botteghino dell'Anfiteatro a partire dalle ore 18.
Per informazioni 080.3355003 – 340.8643487
www.tifiaboetiracconto.it