Molfetta. Terzo appuntamento per "Ti Fiabo e Ti Racconto"
MOLFETTA - Terzo spettacolo in concorso per Ti Fiabo e Ti Racconto l'attesissimo festival nazionale di teatro ragazzi organizzato dalla compagnia Teatrermitage nell'ambito delle manifestazioni proposte dall'Amministrazione comunale di Molfetta e realizzato anche grazie al sostegno della Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e importanti imprese del territorio.
Prosegue nell'anfiteatro comunale del Parco di Ponente il Festival Ti fiabo e ti racconto con sei spettacoli in gara per il premio "L'Uccellino Azzurro" giudicati da una giuria di 25 bambini provenienti dalle scuole di Molfetta e di altre città presieduta Michele Lobaccaro dei Radiodervish.
mercoledì 21 luglio con Zorba Il Gatto della compagnia Instabile Quick, liberamente tratto da "Storia di una gabbianella …" di L. Sepùlveda, della compagnia Instabile Quick drammaturgia e regia di Giorgio Putzolu con Giorgio Putzolu (Zorba) Rosa Maria Messina (Gabbianella, Diderot). La messinscena ha per protagonista il gatto Zorba cui una gabbiana in fin di vita, unica superstite di uno stormo intrappolato in una chiazza di petrolio, affida l'ultimo uovo che è riuscita a covare e da cui dipende la sopravvivenza della sua specie. Le promesse fatte all'uccello morente (non mangiare l'uovo, averne cura fino alla nascita della gabbianella ed insegnarle a volare) costringono l'animale a contraddire la sua natura e ad affrontare inimmaginabili avventure. Così il gatto e la gabbianella si ritrovano di colpo coinvolti in un profondo legame che oltrepassa i limiti di sangue per approdare alla costruzione di un amore più profondo e, paradossalmente, forse più naturale.
Il festival prosegue giovedì 22 luglio con Peter Pan - Una storia di pochi centimetri e piume della compagnia Eccentrici Dadarò, venerdì 23 luglio con Oz Nel Paese Delle Meraviglie della compagnia La luna nel letto, unico spettacolo pugliese in concorso, sabato 24 luglio alle ore 21.15 in scena La Storia Di Pierino e Il Lupo della compagnia Tib Teatro.
domenica 25 luglio si terrà la giornata conclusiva della quindicesima edizione di Ti fiabo e ti racconto, sempre all'anfiteatro comunale del Parco di Ponente, aperta, alle 21,15 dalla cerimonia di premiazione per "L'uccellino azzurro 2009" , cui parteciperà il presidente della giuria Michele Lobaccaro, e si concluderà con lo spettacolo evento fuori concorso Grande Circo Nave Argo del Teatro del Drago, un fantasioso spettacolo che si diverte a coniugare numeri di circo con la storia mitologica di Teseo e il Minotauro.
L'orario di inizio degli spettacoli di "Ti fiabo e ti racconto" è fissato ogni sera alle ore 21,15 all'anfiteatro del Parco comunale di Ponente. A partire dal 19 luglio prevendita di abbonamenti e biglietti giornalieri presso il botteghino del Parco di Ponente (dalle ore 18 alle 20).
Per informazioni sul festival "Ti fiabo e ti racconto" ci si potrà rivolgere alla segreteria organizzativa di Teatrermitage: 080 335.50.03 - 335.8118940 - 340.8643487www.tifiaboetiracconto.it