Molfetta Sportiva rivoluzionata nella finestra di calciomercato nazionale
Ben 8 acquisti per i biancorossi tra i quali spiccano quelli di Pizzutelli, Vitale e Visconti
Molfetta Sportiva molto attiva nel cosidetto mercato di "riparazione" invernale, durato dal 1° al 16 dicembre e conclusosi poche ore fa. Per cercare di lasciare le zone basse della classifica del torneo di Eccellenza pugliese infatti, la società di patron Lanza, ha portato a termine ben 8 acquisti correlati da 7 cessioni.
I biancorossi infatti, si sono assicurati le prestazioni sportive dei difensori Nico Grazioso (ex Polimnia) e Giuseppe Triozzi (ex Team Altamura); del centrocampista offensivo Federico Pizzutelli proveniente dal Barletta e dell'attaccante ex Libertas Molfetta, Giuseppe Cesareo. Quest'ultimo dopo l'esordio nella trasferta di Cerignola, si è subito infortunato e ha saltato le gare contro Team Altamura e Novoli.
Ancora a centrocampo, è arrivato il tesseramento di Carmine Albanese, centrocampista proveniente dalla Nuova Spinazzola (Promozione): il giocatore non più giovanissimo, ma molto esperto della categoria, non ha potuto esordire nel match di domenica scorsa contro il Novoli, perché bloccato da una contrattura, poco prima del fischio d'inizio.
A completare la casella degli "arrivi", spiccano i nomi di altri tre calciatori: l'under proveniente dal Corato, Luca Pasquadibisceglie, terzino; Marco Vitale, centrocampista offensivo con il vizio del gol: anche per lui, come per Grazioso e Cesareo, un gradito ritorno a Molfetta. Infine, il colpo ad effetto si chiama Armando Visconti, professione attaccante. Quest'ultimo, che ha militato in grandi piazze come Bari e Altamura, proviene del Noicattaro (Eccellenza) con cui ha realizzato 4 reti alla fine del girone d'Andata.
Insomma, puntellati un po tutti i reparti ma in particolare l’attacco, che almeno sulla carta, dovrebbe garantire i gol mancati nel girone d’Andata.
Sul fronte partenze invece, si registrano le cessioni di Fabio Loseto finito al Canosa in Promozione, di Michele Solimini accasatosi all’Atletico Acquaviva in Prima Categoria, dell'esterno Mohamed Khalil, tornato al Barletta e degli svincolati Antonio Ferrante e Roberto Maffucci. Nell’ultimo giorno di mercato inoltre, ceduti a titolo temporaneo anche Luca Tesoro e Landi Cubaj al Borgorosso Molfetta (Prima Categoria).
Intanto domenica, la Molfetta Sportiva sarà impegnata in trasferta contro l’Unione Calcio Bisceglie, sul campo neutro del “San Pio” di Bari, con inizio fissato per le 14:30. Gli scontri diretti tra le due compagini in questa stagione, tra campionato e coppa Italia, non fanno ben sperare ma con i nuovi acquisti già arruolabili, i biancorossi possono e devono invertire la rotta.
Autore: Massimiliano Napoli