Molfetta Sportiva all'esame-Carapelle per cominciare a sperare
Parte domani pomeriggio l'avventura-playoff per i biancorossi, alla ricerca di un posto in Promozione
MOLFETTA - Dopo la lunga attesa, legata alle lente decisioni della giustizia sportiva sul caso Bovino, finalmente si comincia. Domani pomeriggio alle 16,30 al Campo Sportivo Società Minori "B. Petrone" la Molfetta Sportiva torna in campo per la gara di andata della semifinale playoff del girone A del campionato di Prima Categoria regionale.
I biancorossi di mister Michele Martini, quarti alla fine della regular season dopo una entusiasmante rimonta ed una serie eccezionale di risultati utili che è valsa il titolo virtuale di leader del girone di ritorno, incontrano il Carapelle terza forza del campionato.
Partita di difficile interpretazione, alla luce dei risultati stagionali. Battuti 3-1 a Carapelle il 20 Dicembre scorso, nel loro momento peggiore, i molfettesi si sono poi imposti con un perentorio 5-0 in casa alla penultima giornata. L'incognita è rappresentata sicuramente dal mese di inattività agonistica intercorso tra l'ultima giornata di campionato, il 2 Maggio, e la gara di domani.
Ma la Molfetta Sportiva ha curato bene, anche se non senza difficoltà, la preparazione ai playoff, continuando gli allenamenti con impegno e intensità e affrontando in amichevole i baresi del San Paolo, finalisti regionali del campionato di Promozione, e il Toritto, altra squadra del girone A di Prima Categoria, che affronterà domani il playout per non retrocedere in Seconda Categoria.
Mister Michele Martini sa che questo impegno è difficile, ma è anche consapevole della forza della sua squadra. "I ragazzi stanno bene, fisicamente e mentalmente", ha dichiarato, "e sono pronti per questa importante sfida. Non abbiamo infortunati e quindi potremo schierare la formazione migliore".
La Società, dal canto suo, vuole arrivare fino in fondo. Nella conferenza stampa di lunedì scorso è stato ribadito più volte che l'obiettivo-Promozione, a questo punto, non è impossibile. E raggiungerlo sarebbe un risultato importantissimo, tanto per la breve storia di questa rinata Molfetta Sportiva che per il calcio cittadino, ancora alle prese con una crisi di difficile soluzione.
Dirà il campo domani se ci si può credere davvero.
Terna arbitrale tutta tarantina: direttore di gara sarà il signor Pietro Scatigna, coadiuvato dagli assistenti Antonio Urgesi e Marco Azzaro.