Recupero Password
Molfetta si scalda con la voce di Malika Ayane
29 agosto 2010

MOLFETTA - Tutto è già pronto per un altro imperdibile appuntamento organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Fondazione “Vincenzo Maria Valente” per riscaldare ulteriormente un’estate molfettese dimostratasi sinora “brillante e frizzante”. Mercoledì 1 settembre alle 21 presso l’Anfiteatro di Ponente di Molfetta sul palco salirà Malika Ayane (foto) una delle voci giovani più interessanti ed emozionanti che offre attualmente il panorama musicale italiano.
L’appuntamento è organizzato nell’ambito della rassegna “Luci e Suoni a Levante”, con la collaborazione dell’Associazione Musicale “Beat It Live”.
La carriera artistica di Malika Ayane comincia nel 2007 quando Malika incontra Caterina Caselli che da subito vede in lei una personalità artistica con un stile originale, fresco e “speziato”.
Malika inizia a lavorare al suo primo progetto discografico che vede la luce nell’autunno del 2008 e si intitola “Malika Ayane”. L’album, un progetto di Caterina Caselli Sugar prodotto da Ferdinando Arnò, è un crocevia di talenti: Pacifico (che è autore di due brani “Sospesa” e “Contro vento”), Giuliano Sangiorgi (autore di “Perfetta”) e il Maestro Paolo Conte, che regala a Malika un brano inedito “Fandango”. Malika è co-autrice di due brani: “Briciole” e “Il Giardino dei Salici”. Dopo il successo radiofonico del singolo “Soulwaver”, ancor più noto nella sua versione italiana “Sospesa”, che vede la partecipazione di Pacifico, Malika conquista il grande pubblico con “Feeling Better” che rimane ai vertici dei brani più trasmessi dalle radio per oltre 4 mesi, un vero e proprio record per un’artista emergente, e riceve una calorosa accoglienza anche della critica musicale.
Nel marzo 2009 Malika Ayane partecipa al festival di Sanremo con il brano “Come foglie” (testo e musica di Giuliano Sangiorgi), prodotto e arrangiato da Ferdinando Arnò; la canzone è contenuta nella riedizione dell’album omonimo, pubblicato su etichetta Sugar. Il brano rimane per lungo tempo al numero uno della Nielsen Music Control, la classifica dei brani più trasmessi dalle radio. A un anno dalla sua prima pubblicazione, l’album “Malika Ayane” è disco di platino. Malika Ayane è stata anche la protagonista musicale della colonna sonora del film “Generazione 1000 euro”, con tre brani “Feeling better”, “Moon” e “Soul waver” contenuti nel suo omonimo album d’esordio.
Nel 2010 Malika partecipa al 60° Festival di Sanremo con il brano “Ricomincio da qui”, un testo scritto da Malika Ayane e Pacifico su musica di Ferdinando Arnò. “Ricomincio da qui” fa parte di “Grovigli”, il secondo album di Malika Ayane.
I biglietti per assistere al concerto sono disponibili sul circuito www.bookingshow.com, presso il Bar Al Duomo e a Bari presso la Feltrinelli.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet