Molfetta sede della nuova Asl? Ancora nulla di fatto
MOLFETTA - 14.9.2005
Strada in salita per Molfetta come sede della nuova Asl Ba/2, che nascerà a gennaio dallo sdoppiamento di quella attuale incorporata nella sesta provincia che si trasformerà in Bat/1.
L'ultima riunione dei sindaci si è conclusa con nulla di fatto proprio sulla individuazione della sede legale della Asl. (Nella foto, l'ospedale di Molfetta).
All'incontro, promosso dall'assessore regionale alla Salute, Alberto Tedesco, hanno partecipato i sindaci di Molfetta (Tommaso Minervini), Bitonto (Nicola Pice), Giovinazzo (antonello Natalicchio), Corato (Luigi Perrone), Terlizzi (Vincenzo Di Tria) e i commissari prefettizi di Palo del Colle (Maria Carmela Dabbicco) e di Ruvo di Puglia (Mario Volpe).
Gli ospedali di riferimento, comunque, dovrebbero essere Molfetta e Terlizzi, sedi di dipartimento di emergenza di primo livello, mentre Bitonto e Corato saranno sedi di ospedali di base, Ruvo sarà ospedale per la riabilitazione. Giovinazzo, infine, avrà delle strutture di prevenzione e dignostica.
Alla nuova conferenza dei sindaci, che avverrà nei prossimi giorni, parteciperà anche il nuovo direttore generale della Asl Ba/2, Rocco Canosa, nominato la settimana scorsa dal presidente della Regione, Nichi Vendola.