Molfetta, sabato risate e divertimento gratuito con Arteatro
In scena lo spettacolo dal titolo “Aune n'allasse e ciende n'acche”
MOLFETTA - Ancora un grande appuntamento, questa volta in vernacolo, organizzato dall’Associazione culturale Arteatro dopo il successo di pubblico del concerto della “Hot Swing Orchestra”.
Dopo il rinvio della settimana scorsa per il grave lutto che ha colpito il presidente dell’Associazione Arteatro, sabato prossimo presso il Chiostro della Fabbrica di San Domenico, andrà in scena l’atto unico lungo in vernacolo dal titolo “Aune n’allasse e ciende n’acche”. Lo spettacolo è stato scritto e diretto da Felice De Trizio, ideatore del progetto e presidente dell’Associazione Arteatro.
L’evento si svolgerà Sabato 23 Luglio presso il Chiostro della Fabbrica di San Domenico. Dalle 20,00 potranno accedere i possessori di invito; mentre le porte saranno aperte per tutti, con ingresso gratuito, alle ore 20.30. Inizio spettacolo 20.45.
Con l’intento di unire gli aspetti di tradizione e folclore, saranno istituiti dei gazebo di alcune aziende eno-gastronomiche locali (Oleificio Cooperativo “Goccia di Sole”, Centro Distribuzione Vini “Fratelli Sciancalepore”, Caffetteria “Le Sirene”) che offriranno agli invitati prodotti tipici della nostra terra.
Questo progetto oltre all’indiscusso valore culturale e artistico, pone in evidenza l’aspetto sociale e aggregativo di giovani che, per la prima volta, calcano le tavole di un palcoscenico.
Una nuova filosofia di proporre spettacolo, che vedrà coinvolti più di venti giovani tra attori e attrici, scenografi, costumisti e tecnici di scena, staff organizzativo ecc., diretti e coordinati dall’esperienza di oltre trent’anni di attività teatrali e attorali di Felice De Trizio.