Recupero Password
Molfetta, replica del Pdl: "noi al fianco degli ausiliari della sosta, ma no a strumentalizzazioni politiche"
09 aprile 2011

MOLFETTA - Non tarda ad arrivare la risposta del PDL Molfetta agli attacchi della Sinistra in merito allo sciopero degli ausiliari, avvenuto il 7-8 Aprile a Molfetta.
Risposta che vi mostriamo nel seguente comunicato stampa:
“La sinistra in questa città si dimostra sempre straordinariamente… ipocrita: a proposito degli ausiliari del traffico sono riusciti prima a creare il precariato, poi a disinteressarsi della sorte di questi lavoratori per un buon decennio e oggi operano una subdola azione di veloce riavvicinamento al solo scopo di poterne cavalcare la protesta”.   
“Chi in questi giorni è sceso in piazza al fianco degli ausiliari della sosta li ha presi in giro due volte: ha giochicchiato sulla loro pelle senza elaborare alcuna proposta seria e praticabile e, allo stesso tempo, ha sfruttato la legittima aspirazione a un posto di lavoro stabile e decoroso al solo scopo di ottenere visibilità mediatica”.   
“Al contrario, la maggioranza ha già affrontato con i fatti (e non con le interviste) la grave questione del precariato ereditata dalla sinistra: per stabilizzare gli Lsu e co.co.co. comunali –vittime anch’essi negli anni Novanta della politica a gogò dei “sinistri” molfettesi –  l’amministrazione Azzollini ha dovuto stringere la cinghia per anni, operare notevoli risparmi in altri settori e, solo dopo essere riuscita  a  reperire risorse e spazi necessari, il centrodestra è riuscito a rendere più stabile e serena la vita di ben 45 nuclei familiari. Il sindaco Antonio Azzollini, ieri sera ha incontrato i lavatori ausiliari della sosta impegnandosi a individuare concretamente tutte le possibili soluzioni per migliorare le loro condizioni di lavoro.    “Questa è la dimostrazione di come il PDL ha a cuore le richieste degli ausiliari del traffico, ma non è con le chiacchiere e le bandiere che si risolvono i problemi dei lavoratori”. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Il comunicato, sorvolando sulle solite "colpe degli altri" a danno della Categoria (mai: vorremmo vedere una volta che qualcuno si assuma le sue proprie responsabilità), mi sembra un ossimoro. Cerco di rendere il mio pensiero. A Molfetta il C.D. "regna" incontrastato da più di dieci anni - giunta Minervini T. più due mezze giunte Azzollini A.. Gli Ausiliari stanno protestando per la loro situazione; non lo stanno facendo da adesso, ma certamente la protesta si è acuita quando, GIUSTAMENTE, nei mesi scorsi sono stati stabilizzati un certo numero di altri precari. E contro chi protestano? Ma contro il loro "datore di lavoro": la Città di Molfetta governata, MI RIPETO, da oltre dieci anni dal C.D.. Il C.D. si dichiara, con le solite "geremiadi" sulla responsabilità degli altri, in questa come in altre faccende, ...dalla parte dei "protestanti". Per un facile sillogismo, si deduce che il C.D. (nella specie il PdL - partito di maggioranza al governo) E' CONTRO IL GOVERNO DELLA CITTA?!!! Un'ultima notazione: Leggo ...la grave questione del precariato ereditata dalla sinistra: per stabilizzare gli LSU e i Co.Co.Co. comunali -VITTIME! anch'essi negli anni novanta, (io ce l'avrei messa una virgola nel comunicato) della politica a gogò dei "sinistri""... Vorrei capire se il PdL depreca che - sempre che quanto dichiarato sia vero - negli anni novanta (mi pare un pò troppo indietro nel tempo) qualcuno si sia occupato, non avendo di meglio da offrire a tanti senza lavoro (non tanti quanto adesso) di dare una sistemazione ...d'emergenza. Eppoi, cari i miei signori, così puntuali, non c'è da scherzare sul lavoro che manca e non sentitevi EROI se avete dovuto "stringere la cinghia" - NON L'VETE CERTO STRETTA VOI!!!, ma I CITTADINI CHE PAGANO LE TASSE!!! se avete sanato una situazione di precarietà. Per bacco, ci vorrebbe anche un pò di pudore nell'enunciare concetti in determinate situazioni.
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet