Molfetta, replica del Pdl: "noi al fianco degli ausiliari della sosta, ma no a strumentalizzazioni politiche"
MOLFETTA - Non tarda ad arrivare la risposta del PDL Molfetta agli attacchi della Sinistra in merito allo sciopero degli ausiliari, avvenuto il 7-8 Aprile a Molfetta.
Risposta che vi mostriamo nel seguente comunicato stampa:
“La sinistra in questa città si dimostra sempre straordinariamente… ipocrita: a proposito degli ausiliari del traffico sono riusciti prima a creare il precariato, poi a disinteressarsi della sorte di questi lavoratori per un buon decennio e oggi operano una subdola azione di veloce riavvicinamento al solo scopo di poterne cavalcare la protesta”.
“Chi in questi giorni è sceso in piazza al fianco degli ausiliari della sosta li ha presi in giro due volte: ha giochicchiato sulla loro pelle senza elaborare alcuna proposta seria e praticabile e, allo stesso tempo, ha sfruttato la legittima aspirazione a un posto di lavoro stabile e decoroso al solo scopo di ottenere visibilità mediatica”.
“Al contrario, la maggioranza ha già affrontato con i fatti (e non con le interviste) la grave questione del precariato ereditata dalla sinistra: per stabilizzare gli Lsu e co.co.co. comunali –vittime anch’essi negli anni Novanta della politica a gogò dei “sinistri” molfettesi – l’amministrazione Azzollini ha dovuto stringere la cinghia per anni, operare notevoli risparmi in altri settori e, solo dopo essere riuscita a reperire risorse e spazi necessari, il centrodestra è riuscito a rendere più stabile e serena la vita di ben 45 nuclei familiari. Il sindaco Antonio Azzollini, ieri sera ha incontrato i lavatori ausiliari della sosta impegnandosi a individuare concretamente tutte le possibili soluzioni per migliorare le loro condizioni di lavoro. “Questa è la dimostrazione di come il PDL ha a cuore le richieste degli ausiliari del traffico, ma non è con le chiacchiere e le bandiere che si risolvono i problemi dei lavoratori”.