Recupero Password
Molfetta, regolare svolgimento del mercato settimanale il 2 Giugno
25 maggio 2011

MOLFETTA - La Fiva confcommercio Andria e confcommercio delegazione di Molfetta comunicano che il giorno 2 giugno prossimo, il mercato settimanale di molfetta sara’ svolto regolarmente e non anticipato cosi’ come previsto dalla normativa vigente regionale e comunale.
Tale azione e’ atta a sostenere lo sviluppo sociale ed economico locale e a favorire la ripresa in un momento di crisi che investe particolarmente i consumi.
Si ringrazia, come cita un comunicato, sentitamente il sindaco e l’assessorato competente per aver accolto positivamente la nostra istanza.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
E' curioso, ma assistiamo sempre più ad una "violazione" del principio di FESTA quale ricordo di una ricorrenza e momento di aggregazione sociale e culturale. Con il di più che le deroghe sono applicate essenzialmente per le ricorrenze CIVILI! Qualcuno obietterà che queste festività infrasettimanali, banali? perché rievocano eventi che ormai stiamo rimuovendo dalle nostre memorie (e questo è male), servano essenzialmente a permettere a chi può, di "evadere", magari con una gita fuori porta o altro; a chi non può, comunque di "staccare". Per coloro che, per le loro condizioni sfortunate, non sentono il bisogno di staccare, la questione non cambia i termini del problema. Bene si potrebbe dire che anche questo fa socialità e "break" nella routine solita della settimana. Per tornare all'argomento della riflessione, la speranza (per i venditori ambulanti) è che il volume di affari che avranno giovedì prossimo, sia giustificato dal sacrificio di lavorare durante una festività. Staremo a vedere. Il malcostume - se si può usare un termine così forte - deriva dalla "deregulation" untrodotta dai centri commerciali che hanno stravolto le consuetudini, a danno di tanti, anche se forse a beneficio di alcuni. Ancor più curiosa mi pare la motivazione di questa deroga: ..."sostenre lo sviluppo locale e favorire la ripresa"... Onestamente non vedo perché chi NON sarebbe comunque andato a fare acquisti in un giovedì qualsiasi, debba farlo il prossimo in particolare. Misteri della fede! Vedremo.
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet