Molfetta, questa sera appuntamento con Giancarlo Giannini in Amadè, ritratto di un genio
MOLFETTA -Questa sera, alle ore 21, nell'Anfiteatro di Ponente di Molfetta, Giancarlo Giannini, maestro del cinema italiano, è Mozart in “Amadè, il ritratto di un genio” di Brentmont, per la regia di Cosimo Damiano Damato.
Giannini, voce recitante, racconta il genio in un reading inedito, prodotto da Angelo Tumminelli, liberamente ispirato agli epistolari di Mozart. L'evento è organizzato dalla Fondazione musicale Vincenzo Maria Valente, presieduta da Pietro Centrone, in collaborazione con il Comune di Molfetta e il Teatro Pubblico Pugliese.
L'anima segreta di Mozart, narrata, interpretata, dalla voce di Giancarlo Giannini, si svela allo spettatore, il mito diventa uomo in un viaggio attraverso le sue lettere, le citazioni, gli aneddoti, gli amori, le passioni che ne hanno segnato il vissuto “in un concerto-spettacolo – per usare le parole del produttore Angelo Tumminelli - dedicato al grande Mozart, genio musicale che ha segnato la Storia universale”.
Con Giannini sul palco c'è il Quartetto Meridies (Carmelo Andriani violino, Gennaro Minichiello violino, Giuseppe Pascucci viola a Giovanna D' Amato violoncello). Al suo fianco, voce narrante femminile, Silvia De Santis.