Recupero Password
Molfetta pronta a costruire due palazzine di edilizia residenziale pubblica Il Comune di Molfetta pronto a realizzare due palazzine di edilizia residenziale pubblica nei comparti 15 e 16 per un valore complessivo di 2 milioni di euro
27 ottobre 2010

MOLFETTA - "Molfetta rientra nel novero delle città ad alta tensione abitativa per cui consideriamo prioritaria la realizzazione di 24 nuovi alloggi a favore di categorie sociali svantaggiate.
Gli obiettivi consistono nel completare gli insediamenti nelle zone di espansione e ridurre il disagio abitativo." Spiega così, l'assessore all'Urbanistica Pietro Uva, la decisione di candidare Molfetta al "Piano Nazionale di Edilizia abitativa" per la realizzazione di due fabbricati di edilizia residenziale pubblica (e.r.p.). Il contributo previsto è di 2 milioni di euro necessari alla costruzione di 24 nuove case popolari.
L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Azzollini ha già stabilito che le due palazzine di edilizia residenziale pubblica saranno costruite nei comparti di espansione 15 e 16 su una superficie complessiva di oltre 2 mila metri quadri. Il Comune ha, infatti, già provveduto alla individuazione delle aree secondo il Piano Regolatore Attuale mentre un anno è stato affidato l'incarico per la redazione del progetto definitivo dei fabbricati.
Progetto già approvato dallo Iacp di Bari per un valore complessivo di 2 milioni di euro. Esso, infatti, era stato già candidato a un precedente finanziamento nell'ambito del programma straordinario di edilizia residenziale pubblica (e.r.p.) figurando tra gli interventi prioritari pubblicati dalla Regione Puglia (B.U.R.P. 17 gennaio 2008).
"Il progetto delle tre palazzine è immediatamente cantierabile - fa notare l'assessore Uva - ma non è l'unica ragione per cui siamo molto fiduciosi di ottenere il contributo: l'attuale bando relativo al Piano Nazionale di Edilizia Abitativa attribuisce una sorta di priorità a quelle proposte già presentate in occasione di precedenti bandi ma ad oggi non ancora effettivamente finanziate."
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet