Molfetta. Prima Divisione delle meraviglie, nessuno stop per le altre formazioni
MOLFETTA - Un week-end delle meraviglie, quello della Prima Divisione targata Pallavolo Molfetta: eravamo rimasti all’attesa per il big match contro la seconda della classe, Gioia. Ebbene, i nostri non si fanno trovare impreparati e sferrano un duro colpo agli avversari.
Ed è così che arriva l’inaspettata e meritatissima vittoria per 3 a 1 dei gialloneri di de Florio. Nel primo set i nostri, non proprio calati nel clima della gara, si lasciano sopraffare per 25 a 19, però ripagano la Pallavolo Gioia, nel secondo parziale, con lo stesso punteggio, ma invertito (19-25). Terzo e quarto set vengono disputati con abilità dai molfettesi, che riescono tenacemente a chiudere con un 22 a 25 (nel terzo set) e con il colpo di grazia finale agli avversari, ai vantaggi (26 a 28).
Notevole il livello in campo di entrambe le formazioni, ma nessuna storia per i gioiesi, la scalata della Ragno sembra non tollerare alcun ostacolo: il quarto posto è raggiunto.
Intanto, la capolista in Prima Divisione Giovani, rende monotone perfino le vittorie più sentite: altro successo in quel di Terlizzi, nel derby dell’ultima giornata d’andata. Il risultato finale è di 1 a 3 per i nostri (25-18/ 22-25/ 21-25/ 14-25). “Abbiamo completato il girone d'andata a punteggio pieno- dichiara soddisfatto mister Franco de Florio- aggiudicandoci un match, quello contro Terlizzi, che rappresenta sempre un’ incognita dal punto di vista psicologico. Infine è tutto andato per il meglio, le sorti della gara si sono volte a nostro favore. I ragazzi sono stati abili nel dimostrare l'effettiva capacità e superiorità sul campo" . I ragazzi, perciò, procedono in prima posizione, a quota 27, con nove partite vinte su nove.
Anche per l' under 14 di mister Carbonara si profila un orizzonte di soddisfazioni. I baby-pallavolisti, infatti, accedono alla semifinale della seconda fase con un turno di anticipo: nel concentramento di Giovinazzo, stravincono in entrambe le gare disputate, contro Palo (2 a 0: 25-12/ 25-6) e contro il Volley è Vita Giovinazzo (2 a 0: 25-20/ 25-18) assicurandosi il primo posto indiscusso. Prossimamente conosceremo le date dei seguenti appuntamenti con gli under 14.
I prossimi appuntamenti con la giovane pallavolo si terranno dopo la pausa pasquale. La Prima Divisione affronterà la Iesi Murgia Sport (a +6) domenica 11 aprile alle ore 9 presso il Palapoli 167 di Molfetta; la Prima Divisione Giovani darà il via al girone di ritorno con la sfida contro la Polisportiva Masi, al PalaPreziuso di Foggia, il giorno 11 aprile alle ore 19.