Recupero Password
Molfetta. Prima Divisione delle meraviglie, nessuno stop per le altre formazioni
08 aprile 2010

MOLFETTA - Un week-end delle meraviglie, quello della Prima Divisione targata Pallavolo Molfetta: eravamo rimasti all’attesa per il big match contro la seconda della classe, Gioia. Ebbene, i nostri non si fanno trovare impreparati e sferrano un duro colpo agli avversari.
Ed è così che arriva l’inaspettata e meritatissima vittoria per 3 a 1 dei gialloneri di de Florio.  Nel primo set i nostri, non proprio calati nel clima della gara, si lasciano sopraffare per 25 a 19, però ripagano la Pallavolo Gioia, nel secondo parziale, con lo stesso punteggio, ma invertito (19-25). Terzo e quarto set vengono disputati con abilità dai molfettesi, che riescono tenacemente a chiudere con un 22 a 25 (nel terzo set) e con il colpo di grazia finale agli avversari, ai vantaggi (26 a 28).
Notevole il livello in campo di entrambe le formazioni, ma nessuna storia per i gioiesi, la scalata della Ragno sembra non tollerare alcun ostacolo: il quarto posto è raggiunto.      
Intanto, la capolista in Prima Divisione Giovani, rende monotone perfino le vittorie più sentite: altro successo in quel di Terlizzi, nel derby dell’ultima giornata d’andata. Il risultato finale è di 1 a 3 per i nostri (25-18/ 22-25/ 21-25/ 14-25).  “Abbiamo completato il girone d'andata a punteggio pieno- dichiara soddisfatto mister Franco de Florio- aggiudicandoci un match, quello contro Terlizzi, che rappresenta sempre un’ incognita dal punto di vista psicologico. Infine è tutto andato per il meglio, le sorti della gara si sono volte a nostro favore. I ragazzi sono stati abili nel dimostrare l'effettiva capacità e superiorità sul campo" . I ragazzi, perciò, procedono in prima posizione, a quota 27, con nove partite vinte su nove.      
Anche per l' under 14 di mister Carbonara si profila un orizzonte di soddisfazioni. I baby-pallavolisti, infatti, accedono alla semifinale della seconda fase con un turno di anticipo: nel concentramento di Giovinazzo, stravincono in entrambe le gare disputate, contro Palo (2 a 0: 25-12/ 25-6) e contro il Volley è Vita Giovinazzo (2 a 0: 25-20/ 25-18) assicurandosi il primo posto indiscusso. Prossimamente conosceremo le date dei seguenti appuntamenti con gli under 14.
I prossimi appuntamenti con la giovane pallavolo si terranno dopo la pausa pasquale. La Prima Divisione affronterà la Iesi Murgia Sport (a +6) domenica 11 aprile alle ore 9 presso il Palapoli 167 di Molfetta; la Prima Divisione Giovani darà il via al girone di ritorno con la sfida contro la Polisportiva Masi, al PalaPreziuso di Foggia, il giorno 11 aprile alle ore 19.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet