Molfetta, politici senza idee che copiano se stessi
MOLFETTA – Mariano Caputo bocciato. Il consigliere comunale del centrodestra ha fatto i compiti a casa e non ha trovato di meglio che copiare. Avesse copiato da qualcuno più bravo di lui, ne avrebbe tratto vantaggio. Invece ha copiato, pensate un po’, da se stesso un intero comunicato risalente al 2014. Ed è stato “sgamato” su Facebook. Che figura!
Sta proprio messo male l’avvocato del centrodestra, anche se tutta l’area non sta meglio. Per non parlare del centrosinistra, ma quello è un altro capitolo.
Insomma, niente idee, niente proposte, vecchi progetti già falliti, classi dirigenti inesistenti o di baso livello. Questo è lo scenario del centrodestra. E poi chiedono di costruire una casa per i moderati. Forse sarebbe meglio costruire una casa di riposo per vecchi politici falliti, per dinosauri dell’era mesozoica della Dc.
Caputo, di cui è noto lo scarso senso democratico e l’allergia alle critiche dei non amici, parla di “antipolitica” e di “cattiva politica” senza rendersi conto che è proprio con questi appelli alla “casa comune” che punta a recuperare vecchie carcasse della politica, che si favoriscono quei fenomeni di rigetto da parte dell’opinione pubblica.
Insomma, zero in comunicazione: parole senza senso, messe una accanto all’altra per riempire qualche pagina vuota di idee e proposte: si parla di “popolarismo liberale molfettese”. Ma che vor dì?, direbbero a Roma.
E che dire dei propositi di “abdicare alle logiche d’imposizione estremistiche presenti sul nostro territorio”? Il nulla.
Certo Molfetta non meritava questa classe politica. Come siamo caduti in basso!
© Riproduzione riservata