Molfetta, per sottrarsi a un controllo aggredisce i carabineri
Arrestato un uomo di 49 anni
MOLFETTA - Fermato dai carabinieri, reagisce con insulti, minacce e violenza. E' quanto è accaduto questa notte al porto di Molfetta, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto Giovanni Minervini, 49enne del luogo, noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di violenza, minaccia, lesioni a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello di genere vietato.
Nel corso della nottata, una pattuglia del Nucleo Radiomobile è transitata dal port, ove hanno notato Minervini nei pressi di alcuni furgoni dei pescatori. Conoscendo la persona, i militari hanno chiesto spiegazioni all'uomo circa la sua presenza in quel luogo e questi, senza alcuni motivo, ha iniziato a minacciare i militari. Scesi dall'auto, i carabinieri sono stati materialmente aggrediti dall'uomo, il quale, nel corso dell'alterco, ha estratto dalla tasca un coltello serramanico ed ha cercato di colpire i militari, sferrando una serie di fendenti, non andati a segno per la loro prontezza di riflessi. Con non poca fatica, però, i militari sono riusciti a disarmare l'uomo ed a bloccarlo, per condurlo in caserma.
Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato associato presso la casa circondariale di Trani, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
L'arma, invece, è stata sottoposta a sequestro.