Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta per Civati: una nuova sinistra con movimenti, associazioni e cittadini
Nasce anche a Molfetta il comitato che sosterrà la candidatura del giovane deputato del Partito democratico per le primarie dell'8 dicembre
21 novembre 2013
MOLFETTA
- Il congresso è il momento per rinnovare un patto tra gli iscritti ma anche l’occasione per il più grande partito del centrosinistra di aprirsi alla società, di rinnovarsi e entrare in sintonia con i movimenti, le associazioni e i cittadini. Per questo il bisogno di cambiamento espresso da
Pippo Civati
è sostenuto a Molfetta da un comitato nato in vista delle primarie dell’8 dicembre con il coraggio di sostenere chi vuole essere non solo popolare, ma vuole rendere popolari le cose in cui crede. Chiusa la fase tra gli iscritti con un buon risultato nella nostra città, se ne apre un’altra più inclusiva, più autentica, in grado di scompaginare gli schemi precostituiti e che chiama in causa direttamente i cittadini. Mancano poche settimane al voto delle primarie ed è il momento di liberare le energie passando dalla delusione alla speranza. Le primarie per la scelta del nuovo segretario del Pd saranno infatti aperte a tutti i cittadini.
L'energia e il rigore dell’azione politica di Pippo Civati, la chiarezza delle sue posizioni, in grado per esempio di sostenere che l’Italia ha bisogno di un governo senza larghe intese, e di portare nell’agenda politica temi come le politiche per l’immigrazione, il conflitto di interessi, le pari opportunità, i diritti civili, la tutela del territorio, il reddito minimo garantito sono quelli attorno ai quali si è costituito il comitato Molfetta per Civati.
Così, a mani nude, nel comitato si è creato il giusto equilibrio tra l’entusiasmo di chi si è avvicinato per la prima volta a un partito politico e la voglia di cambiamento di chi ha vissuto le sue ultime alterne stagioni per provare a portare avanti con forza un progetto politico chiaro nelle sue proposte e aperto a chi ha voglia di offrire il proprio contributo e crede che da sinistra si possa ricostruire il Paese.
Il prossimo appuntamento organizzativo per tutti è previsto giovedì alle 19 presso la sede del PD in corso Margherita, 72.
E’ attiva anche la pagina face book
Molfetta per Civati
per informazioni e contatti.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Pino il solitario
23 Novembre 2013 alle ore 12:21:00
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. Proverbio Arabo
Rispondi
Fan Fan la Tulipe
23 Novembre 2013 alle ore 12:17:00
Sebbene la vita quotidiana delle istituzioni fornisca molti ammirevoli esempi di correttezza (?), le regole di comportamento dei politici e degli impiegati risultano complessivamente inadeguate e lacunose, mentre i controlli sulla loro applicazione sporadici e inefficaci.
Rispondi
Pinko Pallino
22 Novembre 2013 alle ore 17:06:00
Attenderò, credo inutilmente, che Civati, Puppato, Serracchiani, Casson e altri (pochi) piddini di buona volontà, fondino un proprio soggetto politico, capace di aggregare le forze di sinistra e ambientaliste. Altrimenti, dopo la bella telefonata di Vendola con Archinà, non mi resta che il M5S, che hanno tanti(ssimi) difetti, ma almeno sono onesti!
Rispondi
Attanasio, cavallo vanesio
22 Novembre 2013 alle ore 06:38:00
In un villaggio viveva un pastore che di notte doveva fare la guardia alle pecore. Si annoiava e quindi, decise di fare uno scherzo: mentre le altre persone erano a dormire egli cominciava a gridare: "Al lupo, al lupo!" Così tutti si svegliavano e accorrevano per aiutarlo. Ma dopo il pastore burlone rivelava loro che era uno scherzo. Questo scherzo continuò per parecchi giorni, fino ad una notte in cui quel lupo venne veramente. Il pastore cominciò a gridare: "Al lupo, al lupo!", ma nessuno venne ad aiutarlo perché tutti pensarono che fosse il solito scherzo. Così il lupo si mangiò tutte le pecore.
Rispondi
Name Surname
22 Novembre 2013 alle ore 06:27:00
I cambiamenti in politica sono come quelli climatici contemporanei: peggiorano sempre più e senza possibilità di intervento alcuno. Possiamo soltanto tirare avanti alla men peggio, come abbiamo fatto finora, attraverso zone di luce vivida e di decadenza, di grandi tentativi e d'ombra.
Rispondi
La campagnola
21 Novembre 2013 alle ore 21:06:00
ATTENZIONE.....quando tutti parlano di rinnovamento, di cambiamento, rinascita, tante tutele, allora vuol dire "non cambiamo un cavolo e tutto resta come prima!"
Rispondi
Classifica della settimana
29 agosto 2025
Attualità
Piscina comunale di Molfetta, avviata la revoca della concessione. Come “Quindici” aveva anticipato, non si potrà aprire il 1° settembre. Stop alle iscrizioni?
25 agosto 2025
Politica
Ancora bombe nel porto di Molfetta, prorogato il dragaggio per realizzare l’opera pubblica più brutta di questa amministrazione: il lungomare spazzatura
27 agosto 2025
Politica
Il Comune di Molfetta pronto a realizzare l’ultimo scempio. Insorgono opposizioni e cittadini: “il lungomare Colonna non è una discarica”
26 agosto 2025
Politica
Continua la vergogna della piscina comunale: rischia di non aprire il 1° settembre. Una nota del centrosinistra
29 agosto 2025
Politica
Il boomerang della sanzione al locale “Erbavoglio” a Molfetta. Amministratori inadeguati e la vicenda diventa un caso
24 agosto 2025
Attualità
Grande partecipazione all’incontro “Musica in natura” a Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet