Recupero Password
Molfetta, PD, SEL, Rif. Comunista e FdS a sostegno degli ausiliari della sosta
07 aprile 2011

MOLFETTA - I Partiti PD - SEL - Rif. Comunista offrono tutto il loro sostegno agli ausiliari della sosta in merito allo sciopero del 7-8 Aprile nel seguente comunicato stampa.
Siamo alle solite! Ancora una volta l’Amministrazione del Sindaco/Senatore/Presidente Antonio Azzollini mostra tutta la sua inadeguatezza nell’affrontare per tempo le problematiche che quotidianamente investono la città e i suoi cittadini. Nuovamente gli “ausiliari della sosta” si vedono costretti a rivendicare le loro ragioni mediante uno sciopero indetto per i giorni 7 e 8 aprile, nella speranza che sia l’Amministrazione comunale, sia la dirigenza della Multiservizi diano seguito alle promesse avanzate durante una prima mobilitazione tenutasi nel mese di gennaio.
In quella occasione per voce del Vicesindaco Pietro Uva e dell’Assessore alle Municipalizzate Mauro Magarelli, la Giunta Comunale ha sostenuto di aver già approntato uno studio in cui si sarebbe data una nuova organizzazione agli ausiliari della sosta, sì da soddisfare le richieste circa le loro condizioni contrattuali, insieme  alle problematiche legate alla sicurezza e al decoro del compito da loro svolto. Già allora è parso evidente un certo imbarazzo da parte dei rappresentanti della Giunta comunale, in quanto non si è potuto nascondere come il piano fosse rimasto bloccato in attesa dell’assenso ultimo del Sindaco Azzollini il quale, una volta dismessi i panni di Senatore della Repubblica e di Presidente della Commissione Bilancio, avrebbe preso in considerazione la questione in oggetto.
Fu anche assicurato che nell’arco di un mese il nuovo piano di organizzazione della Multiservizi sarebbe approdato in Consiglio Comunale per sottoporlo ad approvazione e dare avvio in tal modo a quei cambiamenti necessari per andare incontro alle richieste dei  lavoratori, costretti ancora una volta a rinunciare a due giornate del loro già magro salario nella speranza di ottenere risultati concreti invece delle solite promesse .
Ne sono trascorsi due di mesi, è giunta la primavera, ma del piano di riassetto della Multiservizi non ve ne è traccia. Neanche le rassicurazioni del Presidente della Multiservizi Maurizio Solimini, il quale aveva espresso anch’egli l’impegno di farsi carico delle problematiche degli ausiliari della sosta, si sono rivelate utili a placare l’esasperazione e la disillusione dei suoi diretti dipendenti. Dunque è toccato nuovamente alle rappresentanze sindacali di CGIL, CISL e UIL mediante le voci del Coordinatore della Camera del Lavoro CGIL di Molfetta Giuseppe Filannino e del Segretario cittadino UIL-trasporti Ignazio De Gennaro portare all’attenzione dell’opinione pubblica il malcontento dei lavoratori che operano un servizio importante per la città, che frutta all’azienda controllata dal Comune ingenti introiti che purtroppo in questi anni non sono stati reinvestiti per migliorare la disponibilità dei parcheggi fruibili gratuitamente, così come dovrebbe essere. Partito Democratico, Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra, Sinistra Ecologia Libertà sono al fianco degli ausiliari della sosta d’avanti agli uffici del Municipio siti in via Carnicella in questa loro legittima protesta e sul piano prettamente politico denunciamo l’inerzia dell’Amministrazione Azzollini rispetto a questa come alle tante questioni irrisolte che si vanno accumulando in città, nell’attesa che nello spazio dei fine settimana vi sia modo per il Sindaco di esaminarne i vari dossier che ormai sommergeranno la Sua spaziosa scrivania.

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet