Molfetta, Pallavolo femminile serie D: la Asdam Pegaso '93 vince anche a Barletta
MOLFETTA - Quinta vittoria consecutiva per le ragazze di mister Nico Palumbo in scena a Barletta nel posticipo della ventesima giornata di campionato della pallavolo femminile. Complice la scarsa qualità dell’avversario, la New Axia Barletta, fanalino di coda ancora a secco di punti, la squadra di Molfetta, Asdam Pegaso chiude la pratica dopo i primi tre set, con un punteggio disarmante, 0-3 (14-25, 19-25, 8-25).
Partita a senso unico fin dal primo set. Il divario tra le due squadre è talmente evidente, in ogni fondamentale, da rendere superfluo qualsiasi commento. In più, particolarmente efficace è l’attacco pegasino in questa partita che piega la difesa quasi inesistente del Barletta. Nel secondo set la Pegaso si concede anche qualche attimo di incertezza nella difesa, che si conferma ancora il fondamentale su cui lavorare. Ma nel terzo set il Barletta, già in balia del gioco pegasino alza bandiera bianca, non raggiunge nemmeno la doppia cifra grazie anche allo strepitoso turno al servizio della nostra capitana Simona Caputo.
Passeggiata di salute insomma per la Asdam Pegaso ’93 in questa giornata. Altri tre punti conquistati, quarto posto mantenuto, playoff più che matematici ormai. Ci stiamo avvicinando ormai alla fine della regular season e nelle prossime partite bisogna dare il meglio per continuare a dimostrare di essere una grande squadra. L’entusiasmo in casa Pegaso ormai è alle stelle, queste le parole del presidente Saverio Digioia: “Siamo matematicamente confermati in D, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo ed ora ci attende la fantastica sfida dei playoff. Sabato giocheremo l’ultima partita in casa e mi piacerebbe mobilitare quante più persone possibili, parenti, amici, atlete ed atleti, istituzioni. Dobbiamo riempire il palazzetto a dismisura ed avviarci verso un finale di stagione da brividi”.
Ed allora appuntamento per la ventunesima giornata di campionato, con l’incontro serale e casalingo Asdam Pegaso ’93 – Pianeta Sport Bitetto, sabato 28 marzo, alle ore 21, presso il Palasport “Don Sturzo”.
© Riproduzione riservata