Recupero Password
Molfetta, nuova sosta regolamentata: mancano i parcometri. Un lettore a Quindici: pagheranno gli ambulanti il tagliando per le loro auto sulle strisce blu?
03 novembre 2011

MOLFETTA - L’arrivo dei parcometri e delle multe salate continua a destare perplessità. Non solo per l’assenza dei parcometri con gravi disagi per gli automobilistici, che rischiano di essere multati mentre corrono ad acquistare un grattino o un tagliando dal primo rivenditore (una specie di “latrocinio”), ma anche per una serie di anomali nella gestione. Ad esempio, il Comune di Molfetta non si affiderà alla SIS Parking Service, azienda che si occupa della manutenzione del controllo dei parcometri, che saranno dunque esposti all’assalto dei vandali (intervista al Comandante dei Vigili Urbani, Giuseppe Gadaleta, sul nuovo sistema di sosta regolamentata nel numero di ottobre 2011 di Quindici)
Un cittadino, nella lettera inviata a Quindici, si chiede quale sarà il comportamento applicato dalle Forze dell’Ordine e, in particolare, dagli ausiliari della sosta nei confronti dei mezzi degli ambulanti parcheggiati sulle strisce blu alla banchina San Domenico senza grattino. Infatti, la presunta sperequazione di trattamento è avvertita come ingiustizia nei confronti dei cittadini che saranno costretti a pagare per poter parcheggiare sulle strisce blu, se il parcheggio di quei mezzi diventa parassitario.
Ecco la lettera del cittadino.
 
«Gentile Redazione,
da giorni è stata imposta l'eliminazione dei "multini" nelle zone di parcheggio a pagamento, a favore di sanzioni ben più salate che scoraggiano i concittadini a parcheggiare nei punti riservati ai possessori di grattini. Questa mattina ero in zona porto, dinanzi al Bar Miramare, presso la Banchina Seminario. Qui scorgevo alcuni ambulanti di origine marocchina, ormai un'istituzione molfettese che pone in vendita merci e materiali di dubbia provenienza. Gli ospiti magrebini occupano ben 3 furgoni per lo stoccaggio della merce, mangiando e dormendo in precarie condizioni igieniche nelle stesse auto. Stazionano nella zona blu, a pagamento, senza grattino, nè abbonamento. Come mai? Perchè questo trattamento di favore senza un'apparente spiegazione? Pagano la tassa per il commercio da ambulanti? La loro merce è in regola? Non sto a sindacare su questioni razziali e di integrazione perchè la legge è uguale per tutti, immigrati e concittadini italiani. Potremmo chiudere un occhio relativamente al loro commercio ambulante, ma il parcheggio parassitario alle spese di noi molfettesi è inaccettabile, specie oggi che il parcheggio scarseggia anche in zona porto.
Ringrazio tutti per la collaborazione».
Lettera firmata
 
© Riproduzione riservata
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet