MOLFETTA - Le opposizioni di centrosinistra di Molfetta hanno chiesto le dimissioni del sindaco Antonio Azzollini (foto) e di tutta la giunta di centrodestra dopo l’arresto dell’ing. Rocco Altomare, Dirigente dell’Ufficio Territorio del Comune e di altri 8.
Il sindaco rifiuta non solo di dimettersi, ma anche di sostituire qualche assessore come quello all’Urbanistica, Pietro Uva, che, come dice il centrosinistra, avrebbe dovuto controllare e non l’ha fatto, malgrado sia l’unico assessore fornito di delega ed è anche vice sindaco della città.
Alcuni esponenti della maggioranza rifiutano le dimissioni del sindaco e della giunta sostenendo che non c’entrano nulla con Altomare e perciò ritengono che il Pdl non debba essere trascinato dallo scandalo e farebbe meglio a mollare il dirigente in galera al suo destino.
Altri esponenti vivono con terrore questi giorni, nel timore che domani possa toccare anche a loro. Insomma, c’è nel Palazzo un clima di forte tensione e paura che non risparmia nessuno. Anche il sindaco che ostenta una falsa tranquillità, appare preoccupato e lo si nota dal suo comportamento e dall’ostinato silenzio sulla vicenda, che si sforza di minimizzare.
Lunedì prossimo dovrebbe esserci il consiglio comunale, ma corre voce che il sindaco voglia rinviarlo per non doversi confrontare con l’opposizione sulla vicenda dell’operazione “Le mani sulla città”.
“Quindici” ha pensato di proporre un sondaggio, cosa pensano i cittadini: il sindaco deve dimettersi?
Abbiamo proposto 6 risposte:
Per rispondere alle domande, basta andare sulla fascia destra in basso della home page e cliccare su uno dei cerchietti e poi su VOTA.
Ovviamente il sondaggio non ha valore scientifico, ma serve a registrare un po’ gli umori dei lettori di Quindici su un argomento sul quale si prevede un innalzamento dello scontro politico fra maggioranza e opposizione, ma anche all’interno del centrodestra dove la spaccatura si fa sempre più netta e il sindaco appare in difficoltà.