Recupero Password
Molfetta, le telecamere di Linea Blu documenteranno la liberazione di tre tartarughe marine
20 settembre 2013

 

MOLFETTA - Ancora una volta l’attività del Centro di Recupero Tartarughe Marine di Molfetta sarà immortalata dalle telecamere di Rai Uno.

Domani, venerdì 20 settembre, infatti, giungerà in Puglia la troupe di Linea Blu, la trasmissione condotta da Donatella Bianchi e Fabio Gallo che, da circa venti anni, accende i riflettori sugli 8.000 chilometri di coste italiane, proponendosi di sviluppare la cultura del mare e ponendo grande attenzione ai problemi ambientali, di vita e di lavoro.

Protagonista della trasmissione, che andrà in onda il prossimo 12 ottobre, sarà l’Ofanto ma sarà documentata anche la storia a lieto fine di tre tartarughe, curate nei mesi scorsi presso la struttura di recupero molfettese, che torneranno finalmente al proprio habitat .

I tre esemplari saranno liberati dai volontari del Centro di Recupero, in collaborazione con la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, al largo di Barletta.

Non è la prima volta che i riflettori di Rai Uno accompagnano i volontari del centro di recupero in queste importanti iniziative: già nel 2007, e poi ancora nel 2010 e nel 2011, la troupe di Linea Blu  ha visitato il Centro di Recupero Tartarughe Marine di Molfetta ed è stata testimone della liberazione di alcuni esemplari al largo delle coste di Bisceglie e della nostra città.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet